Altri sport
5 Luglio 2018
Giovedì 5 luglio sfilata di presentazione delle 29 nazionali con partenza dal Palazzetto dello Sport

Ostellato città mondiale della pesca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Secondo giorno di prove per le 29 rappresentative nazionali che prendono parte all’ottava edizione del Campionato del Mondo di Pesca con il Feeder. L’incognita più importante è la distanza di pesca, da decidere tra 80 e 90 metri, verso la sponda opposta o, decisamente più corta, verso il centro del canale. Rimangono ancora alcuni giorni per provare e quindi per sabato, giorno della prima gara, tutto sarà più chiaro. Giovedì 5 luglio alle ore 18.30 ci sarà la sfilata per la presentazione delle 29 squadre nazionali, con partenza dal Palazzetto dello Sport e arrivo in Piazza del Municipio.

L’organizzazione di un evento mondiale come questo ad Ostellato coinvolge tante realtà: oltre alla Fipsas è fortemente coinvolto, affinché tutto proceda per il meglio, il Comune di Ostellato. “Durante i miei quasi 10 anni di mandato da sindaco di Ostellato – afferma il primo cittadino Andrea Marchi, presente sul campo di gara – per la terza volta mi trovo ad ospitare, insieme alle mie comunità, un’edizione dei Mondiali di Pesca. Forse è superfluo sottolineare la soddisfazione e l’onore per noi di avere i nostri campi di gara, i nostri paesi colorati dalla presenza di tanti atleti e dirigenti di nazioni provenienti da tutto il mondo”.

“Tutto questo – continua – conferma, se ancora c’è ne fosse stato bisogno, che Ostellato è la città mondiale della pesca, il luogo simbolo della pesca agonistica. Nulla nasce per caso: viviamo in un ambiente splendido ed unico sotto il profilo naturalistico, dove acqua e cielo si uniscono per creare un paradiso dove anche
l’animo più inquieto può trovare quella pace che ognuno di noi, nella frenesia della vita, auspica ed agogna”.

Il Sindaco dà così il benvenuto a quanti, cittadini di molti paesi, per alcuni giorni saranno ospiti ed amici, “un arrivederci a tutti – conclude – gli atleti e dilettanti che scelgono Ostellato come luogo di elezione per la loro passione, ed infine un grande ringraziamento alla Fipsas per aver portato Ostellato al centro della pesca sportiva”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com