Calcio
5 Luglio 2018
Orsatti-Cappellaio Matto al tabellone A. Pizzeria Pandini-Herta Vernello per il B. All'Hanami il tabellone D

Pronte le finaliste dell’Estate Opes

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Hanami

Sarà ancora una volta l’Orsatti Group a giocarsi la finale del Tabellone A del torneo Estate Opes. La Piadina…Crudo e Fontina regge solo fino al 5′ dalla fine del primo tempo grazie alla doppietta di Lella, quando il punteggio è sul 2-2. Finisce 9-3: triplette di Contestabile e Squarzoni e reti di Cherroud, Lenzi e Zullo; di Bock l’altra segnatura della Piadina…Crudo e Fontina.

Il Cappellaio Matto/L’Angolo raggiunge in finale l’Orsatti grazie al risicato 5-4 al Sidun. Questo, privo di capitan Ramadan e di bomber Maraschio, va avanti 1-0 e 2-1 sempre con Modica, ma si fa pareggiare da Artioli e poi superare in 1 minuto, sul finir di tempo, con le reti di Zanconato su azione d’angolo e ancora di Artioli. Ad inizio ripresa il Cappellaio Matto fa 4-2 con Audino, il Sidun accorcia ancora con Modica ma, con un gol rocambolesco, Balboni allunga di nuovo per il Cappellaio sul 5-3. A 2′ dalla fine, Coppola su punizione realizza il 4-5 e su una sua punizione all’ultimo secondo, Inglesetti si immola respingendo di testa e suggellando l’accesso in finale per gli uomini di mister Basaglia.

La finale del Tabellone B vedrà di fronte Pizzeria Pandini e Herta Vernello. La Pizzeria Pandini, dopo lo svantaggio iniziale contro il Francolino a firma Bertoncelli, segna 3 gol: Dante nel primo tempo, Russo di testa e infine Squeo. La rete di Guerrini, di destro sotto misura, vale al Francolino il 2-3 conclusivo, ma è la Pizzeria Pandini ad andare in finale.

L’Herta Vernello ha ragione della Pasticceria Vogue al termine di una partita vibrante: 1-0 Herta con una ripartenza di Nigrisoli; pareggio Vogue con D’Ascenzo su assist di Sabir, ancora avanti l’Herta con un bolide di Ricci ma, con la doppietta di Sabir, il Vogue chiude sul 3-2 la prima frazione. Nella ripresa Baroni pareggia e Venturoli firma il nuovo sorpasso Herta; un’incomprensione tra Davì e Baroni su calcio d’angolo dalla sinistra, regala il 4-4 al Vogue. Ci pensano ancora Ricci e poi Baroni a firmare il 6-4 che proietta in finale i ragazzi di mister Bussolari.

Nel Tabellone C i Semplici-One, dopo l’1-1 al termine dei tempi regolamentari, sconfiggono il Ristorante Asahi ai calci di rigore. Avanti l’Asahi con Artioli, rete equilibrata da Garuti sempre nel primo tempo. Nel secondo, le due squadre si difendono bene e i due portieri Rossi e Tamburini sono poco impegnati. Dai 6 metri per l’Asahi segnano Sammartano e Balboni; colpiscono il palo Maisto e Pizzi, calcia a lato Artioli; per i Semplici-One palo di Bertelli, mentre Tamburini, Garuti e Grassilli fanno centro, i ragazzi di mister Volpi volano in finale, dove se la vedranno con l’Agriturismo Cà Laura.

Buona prova della Barberia Storti che, in soli 5 effettivi regge comunque per 40 minuti all’Agriturismo Cà Laura. La Barberia Storti va avanti 2-0 con Cagnati e Vitelli e poi 3-2 con un bel contropiede di Rollo. Il Cà Laura esce alla distanza e beneficia della serata di vena di Leone, autore di una tripletta con la quale i ragazzi di mister Bianconi si portano sul 5-3 (a segno anche Amati e Felloni). Il rigore di Rollo riaccende le speranze della Barberia Storti, ma il fantastico autogol di Antonelli, che nel tentativo di liberare l’area trafigge imparabilmente il suo portiere, chiude la contesa.

L’Hanami ipoteca la vittoria del Tabellone D grazie al 5-3 agli Asini Bradi. La tripletta di Furdiani nel primo tempo porta l’Hanami sul 2-0 e poi sul 3-1. Gli Asini reagiscono e chiudono sul 2-3 la prima frazione e raggiungono il pari con Marongiu al 5′ della ripresa. Un sinistro mortifero di Ciriegi e un’azione caparbia in pressing di Ferrioli, però, regalano la vittoria all’Hanami.

Festival del gol tra GService e Bar Asso di Cuori, la cui partita finisce 10-9 Asso: Caldarera ne fa addirittura 8 per il GService; pokerissimo di Ferraresi, tripletta di Casazza e reti di Boni e Galasso per l’Asso di Cuori.

Nel 5° turno della Superlega Estiva il Cafè Noir, pur se già qualificato per la finalissima e privo di bomber Piva, non si concede distrazioni contro il Ristorante Le Querce: tra loro finisce 5-3 con doppiette di Ferrarini e Zanella. Per Le Querce sufficienza risicata per Carletti, Venturoli e Minotti, molto bene il portiere Ghesini: è suo il gran merito del passivo così esiguo.

L’Euro Pizza 2 sconfigge 8-4 lo Spartak grazie alla tripletta di Cherroud e alle doppiette di Contestabile e Farinella. Giocherà proprio contro il Ristorante Le Querce il 3° posto. Non basta la tripletta di Greco allo Spartak. Tanta fatica per il Ciclone per superare l’Enry’s Bar. Avanti 3-0, i ragazzi di mister Andreotti si fanno raggiungere e superare a metà ripresa: 4-3 Enry’s Bar, ma nel finale il Ciclone rimette le cose a posto e chiude 6-4. Tripletta di D’Ascenzo e reti di Pasquali, Oghittu e Sabir per il Ciclone; a segno con Lodi e tripletta di Branchini l’Enry’s Bar.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com