Tresignana
3 Luglio 2018
Via libera in commissione Bilancio, affari generali e istituzionali della Regione per le consultazioni popolari nel Ferrarese

Formignana-Tresigallo e Berra-Ro. Referendum per le fusioni vicino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Via libera in commissione Bilancio, affari generali e istituzionali, presieduta da Massimiliano Pompignoli, all’indizione dei referendum consultivi delle popolazioni interessate sui progetti di legge che, in provincia di Ferrara, contemplano l’istituzione di nuovo Comune mediante fusione di Comuni tra Formignana e Tresigallo – relatore Paolo Calvano (Pd), relatore di minoranza Matteo Rancan (Ln) – nonché tra Berra e Ro – relatrice Marcella Zappaterra (Pd), relatore di minoranza Matteo Rancan (Ln). Sì da Pd, Si, Misto-Mdp, M5s, Fdi e Ln, astenuti Fi e Misto-Mns.

Nella delibera di indizione del referendum relativa alla fusione di Formignana e Tresigallo sono contenuti questi due quesiti da sottoporre alla consultazione popolare:

1) Volete voi che i Comuni di Formignana e Tresigallo nella provincia di Ferrara siano unificati in un unico Comune mediante fusione?

2) Con quale dei seguenti nomi volete sia denominato il nuovo Comune?

a) Tresignana; b) Torre del Gallo; c) Riva del Volano; d) Città Nuova del Volano.

Nella delibera di indizione del referendum relativa alla fusione di Berra e Ro sono contenuti i seguenti quesiti da sottoporre alla consultazione popolare:

1) Volete voi che i Comuni di Berra e Ro nella provincia di Ferrara siano unificati in un unico Comune mediante fusione?

2) Con quale dei seguenti nomi volete sia denominato il nuovo Comune?

a) Riva del Po; b) Lavezzola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com