Comacchio
4 Luglio 2018
Pescatori, ambientalisti, enti pubblici e società di gestione rifiuti uniti per la salvaguardia degli ecosistemi marini “In rete contro un mare di plastica”

Firma del protocollo sperimentale Fishing for Litter

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Porto Garibaldi. “In rete contro un mare di plastica”: questo lo slogan del progetto sperimentale “Fishing for Litter”, che prevede sei mesi di sperimentazione durante i quali i volontari del circolo Legambiente Delta del Po, grazie alla collaborazione delle 43 imbarcazioni della cooperativa della Piccola Grande Pesca, raccoglieranno i primi dati qualitativi e quantitativi per favorire il recupero ed il corretto smaltimento dei rifiuti raccolti accidentalmente dai pescatori durante le attività di pesca.

Giovedì 5 luglio alle ore 12:30 presso la sala delle riunioni della coop Piccola Grande Pesca a Porto Garibaldi (via Teano 1 – mercato ittico) sarà sottoscritto pubblicamente il protocollo sperimentale tra Legambiente, Cooperativa della Piccola Grande Pesca, Clara spa, Capitaneria di Porto di Porto Garibaldi e Comune di Comacchio.

Interverranno alla mattinata Lorenzo Frattini (presidente Legambiente Emilia-Romagna), Marino Rizzati (presidente Legambiente Delta del Po), Ariberto Felletti (presidente Cooperativa della Piccola Grande Pesca), Francesco Luciani (tenente di vascello Capitaneria di Porto di Porto Garibaldi), Marco Fabbri (sindaco di Comacchio) e Annibale Cavallari (presidente CdA Clara Spa).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com