Cento
3 Luglio 2018
Approfondimento in commissione per approdare in consiglio comunale

Cento presenta il Piano della Ricostruzione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Cento. La presentazione del Piano della Ricostruzione sarà al centro della riunione della Commissione Seconda ‘Ambiente ed Assetto del Territorio, Sicurezza’, che si terrà questa sera martedì 3 luglio, alle 19, nella Sala dell’Identità Civica Albano Tamburini di Palazzo del Governatore. Il documento sarà poi illustrato anche giovedì 5 luglio, alle 21, in Sala Zarri, alle Consulte civiche di frazione.

Nei mesi scorsi sono state raccolte le eventuali proposte e disponibilità da parte di soggetti privati per l’attuazione degli obiettivi strategici del Piano della Ricostruzione. I contributi, istruiti, sono ora oggetto di approfondimento, per poi approdare in Consiglio comunale, il cui pronunciamento attiverà l’iter che renderà operativo il Piano modificato.

Con questo progetto di carattere partecipato l’amministrazione comunale si propone, fra l’altro, di ridurre il consumo del suolo, incentivare il recupero dell’esistente, favorire nuovi insediamenti e rilanciare il territorio dal punto di vista economico e lavorativo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com