Altri sport
3 Luglio 2018
Otto squadre impegnate l'International Skate Team Trophy

Sette medaglie a Riccione per la Pattinatori Estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

È stato un week end intenso, quello passato, per le ragazze della Pattinatori Estensi, che hanno disputato ben otto gare in due giorni. Infatti venerdì 29 e sabato 30 giugno, si è svolta a Riccione, sulla pista all’aperto a pochi passi da viale Ceccarini, la 13° edizione dell’International Skate Team Trophy, una manifestazione riguardante la specialità “gruppi show e precision”, che si svolge su scala internazionale e che ha visto scendere in pista oltre 1000 atleti, provenienti da diverse nazioni come Francia, Spagna Estonia e Germania.

Cinzia Roana, allenatrice e coreografa della società, ha schierato quest’anno ben otto squadre, quattro delle quali nelle categorie promozionali dedicate agli atleti che non hanno mai gareggiato prima in competizioni ufficiali Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici).
I risultati ottenuti sono stati sorprendenti poiché sono arrivate in casa estensi ben sette medaglie.

Venerdi 29 giugno, terzo posto per la categoria Sincronizzato promozionale (tra l’altro specialità d’esordio assoluta per Cinzia e le sue ragazze) con il gruppo Sincroestense (Namari Federica, Tosi Chiara, Ranieri Lara, Trombetta Emma, Felisatti Laura, Scaramuzzi Serena, Milani LInda, Romagnoli Carlotta, Gherardi Aurora, Cavicchi Giorgia, Soattin Simona, Connola Andree, La Gioia Virginia). Terzo posto per il gruppo promozionale Happy Feet Show (Scaramuzzi Serena, La Gioia Virginia, Milani Linda, Romagnoli Carlotta, Gherardi Aurora, Cavicchi Giorgia, Franchini Matilde, Tartari Giada, Di Paola Sofia, Scannavacca Sofia, Santolini Sofia, Vaccari Vittoria, Ipate Gabriela, Viola Sofia, Vinciguerra Giorgia, Cornacchia Alice); Terzo posto per il quartetto Sunrise formato da Alice Cornacchia, Carlotta Romagnoli, Vittoria Vaccari e Aurora Gherardi, seguite da un’ottimo sesto posto delle Silver con Giada Tartari, Virginia La Gioia, Serena Scaramuzzi, e Matilde Franchini.

In gara invece sabato 30 tutto l’agonismo nelle categorie effettive, che si è così classificato:
Secondo posto nei Quartetti Jeunesse A per Fantasy (Alice Vecchi, Aurora Cariani Giorgia Mantovani e Beatrice Azzari). Secondo posto nei Quartetti Jeunesse B per Illusion (Francesca Sorio, Agnese Ugatti, Silvia Mondaini e Alessia Polastri). Terzo posto per il Quartetto Pleasure (Anna Pennini, Giulia Mantovani, Federica Faccini, Valentina Gabelli). E terzo posto nei Gruppi Jeunesse per la CREW (Alice Vecchi, Aurora Cariani, Giorgia Mantovani, Beatrice Azzari, Francesca Sorio, Agnese Ugatti, Silvia Mondaini, Alessia Polastri, Irene Turchi, Martina Fegnani, Giulia Occhiali e Alice Cornacchia).

Giusto il tempo di rientrare in città e già da oggi le prime atlete sono in pista in Abruzzo per il Trofeo Nazionale Uisp 2018 che si svolgerà a Scanno fino al prossimo 17 luglio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com