Basket
3 Luglio 2018
Il patron Fava: “Il successo della Benedetto incoraggi nuove aziende a sostenerla in A2”

Baltur: ecco Chiumenti e Moreno “per un nuovo, meraviglioso palcoscenico”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

di Serena Vezzani

Cento. Dopo 54 anni, si appresta a disputare il primo campionato di A2 la squadra centese Benedetto XIV, dopo la vittoria dell’11 giugno al finale playoff di Montecatini.

Una società, quella della pallacanestro centese, “con un grande spirito di servizio per la comunità” secondo il direttore generale dell’azienda main sponsor Baltur Riccardo Fava. “Siamo legati dal 1998, perché crediamo sia un obbligo sfruttare le risorse culturali e sportive della nostra città”. Ed è per questo che, ha annunciato ufficialmente, “ci riconfermiamo main sponsor per i prossimi tre campionati”.

L’auspicio ora è, secondo Gianni Fava, presidente della Benedetto XIV, che “gli sponsor già consolidati si adeguino a questa nuova categoria, e che il successo della Benedetto incoraggi nuove aziende a sostenerla in A2”. E, naturalmente, “auguro alla squadra di saper dimostrare le proprie capacità di competere in questo nuovo e meraviglioso palcoscenico”.

E inizia a prendere forma la nuova squadra che disputerà il campionato di A2 con l’ingaggio di Alberto Chiumenti e di Yankiel Moreno, “giocatori ottimi e preparati dal punto di vista tecnico” secondo Gianni Fava. Chiumenti, originario di Schio (VI), è un’ala/centro di classe 1987 e oltre due metri, con un passato nelle nazionali giovanili azzurre, con cui ha vinto una medaglia di bronzo ai campionati europei “Under 20”. Yankiel Moreno, cubano di origine ma residente a Ferrara, dove ha giocato fino alla stagione appena trascorsa, playmaker valido, da questo campionato e da questa nuova partenza con la squadra centese si aspetta “tanta difficoltà, ma anche tanta fiducia che l’unità di gruppo faccia realmente la differenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com