Comacchio
3 Luglio 2018
Mercoledì 4 luglio a Lido Scacchi andrà in scena lo spettacolo di burattini e pupazzi "Storie nell'armadio"

Quarto appuntamento per la rassegna itinerante “Teatri sull’Acqua”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Lido degli Scacchi. Quarta tappa in vista, al Lido degli Scacchi, in viale Alpi Centrali, per la fortunata rassegna estiva “Teatri sull’acqua”, diretta da Massimiliano Venturi.

Dopo il grande successo registrato dai primi tre appuntamenti, mercoledì 4 luglio, a partire dalle ore 21.15, andrà in scena lo spettacolo di burattini e pupazzi “Storie nell’armadio”. Torna a grande richiesta la compagnia romagnola Lagrù Ragazzi, per presentare un lavoro dinamico, coinvolgente, di grande impatto scenico, che ha debuttato in anteprima regionale proprio a Comacchio due anni fa. Un originale mix di linguaggi, all’interno del quale domina il teatro di figura, impreziosito da una sapiente amalgama di comicità, narrazione e repertorio fiabesco, alla base della poetica della compagnia, composta da artisti ed interpreti che provengono da percorsi differenti. La scena si apre su due attori che, spaventati ma curiosi si avvicinano ad uno strano armadio comparso all’improvviso… Che cosa ci sarà dentro? Vecchi costumi teatrali? Polverose parrucche? E cosa si nasconde nell’armadio di ogni bambino? Mostri, streghe, marmocchi dispettosi, draghi, principi, fate? A causa di un lupo alquanto dispettoso, i due attori si troveranno costretti ad aiutare le misteriose creature che si nascondono nell’armadio e a spaventare tutti i bambini presenti in sala. I personaggi che ne usciranno prenderanno magicamente vita, in un esilarante carosello di storie vecchie e nuove che tenteranno di spaventare, ma finiranno per far ridere a crepapelle, culminando nella sorpresa del gran finale. Una grande battaglia dei cuscini che vedrà protagonisti tutti gli spettatori in platea.

Lo spettacolo vede in scena due attori e nell’armadio un animatore-burattinaio, che dà vita ai pupazzi protagonisti delle storie raccontate. Attraverso il racconto di fiabe tradizionali e di storie moderne, lo spettacolo esorcizza la paura e fa tremare dalle risate. Gli spettacoli sono adatti a tutti, a partire dai 3 anni di età.
L’ingresso è sempre gratuito.

Appuntamento successivo in programma per mercoledì 11 luglio, alle ore 21:15 in Piazzale Daini a Lido di Volano. Protagonista sarà la compagnia “Ortoteatro”, da Pordenone, con lo spettacolo Le Peripezie di Arlecchino nato affamato. La rassegna è realizzata per il Comune di Comacchio da Bialystok Produzioni, in collaborazione con Teatro dell’Aglio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna. Il programma completo è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it. In caso di pioggia o maltempo gli spettacoli saranno rimandati a data da destinarsi. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook ‘Comacchio a Teatro’, e su quella del Comune di Comacchio. Per informazioni: tel.349-0807587.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com