Comacchio
3 Luglio 2018
Quattro formazioni in concerto, animazioni per i più piccoli e bicipasseggiata con aperitivo a tema per venerdì 6 luglio

Notte Rosa in jazz e al femminile a Porto Garibaldi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

La Double Tower Marching Band nella serata della Festa europea della Musica

Comacchio. Sarà in jazz ed al femminile la Notte Rosa 2018 a Porto Garibaldi. Dopo l’esordio con la Festa Europea della Musica nel solstizio d’estate a Lido Estensi, venerdì 6 luglio “Comacchio SlowFest” – il cartellone di eventi fra musica e cibo che fino al 1° novembre si snoderanno fra la città dei Trepponti e la sua costa – fa tappa nell’antica Magnavacca e la invade di note con ben quattro formazioni musicali, a partire dalle ore 21.

Ad animare il capodanno dell’estate saranno la voce e pianoforte solista di Laura Avanzolini, il duo voce e chitarra Livia Boattini – Luca Felloni, il trio composto da Stefania Chiari (voce), Nicola Morali (pianoforte) e Stefano Peretto (batteria) ed i “Quarti di Luna”, quartetto formato da Mariangela Brignani e Isabella Kozlowsky (flauto traverso) insieme alla pianista Lucia Ragazzini ed al violinista Vittorio Veroli.

A quanti saranno a passeggio fra la banchina del Porto Canale e in viale dei Mille le varie formazioni proporranno musiche per tutti i gusti: dal jazz al soul, dal blues al pop rock fino alla musica moderna, passando per i grandi classici della tradizione afroamericana e la bossa nova brasiliana.

Ma non solo: accanto ad uno spazio per i più piccoli – dalle ore 21, sempre in viale dei Mille – con giochi ed animazioni a tema, il programma della serata prevede anche una bicipasseggiata guidata e gratuita, con partenza alle ore 19 di fronte al Mercato Ittico e conclusione in aperitivo “in rosa”. La prenotazione è obbligatoria, fino ad un massimo di 50 partecipanti, al 345 5684017.

Inoltre, per gli appassionati gourmet, menù a tema e sfiziosità dedicate: dall’insalata di mare ai gamberi in salsa rosa, dalle polpettine con zabaione all’uva d’oro del Bosco Eliceo fino al gelato “che scoppia”. Il tutto offerto in vari ristoranti, friggitorie e gelaterie “di una località per la quale – sottolinea Lorena Carli, la presidente del Consorzio L’Alba – abbiamo voluto sperimentare per la Notte Rosa un format nuovo, forse di nicchia; sarà festa nel viale da cui inizia il lungomare, ma anche dove continua a pulsare l’anima marinaresca del nostro paese”.

“Proprio alcuni dei pescherecci ormeggiati lungo la banchina ed illuminati a tema – sottolinea ancora Lorena Carli, insieme al presidente di Jazzlife, Luca di Luzio – faranno da palcoscenico alle performance dei musicisti che si esibiranno lungo il PortoCanale. Ed anche per viale dei Mille stiamo preparando una bellissima sorpresa”.

Il programma completo e dettagliato del “Comacchio Slowfest 2018”, organizzato dall’associazione culturale musicale Jazzlife, con il contributo di Camera di Commercio di Ferrara e Comune di Comacchio, insieme a Consorzio L’Alba Porto Garibaldi, BiciDeltaPo, Holiday Park Spiaggia e Mare, Strada dei Vini e dei Sapori della provincia di Ferrara e Consorzio Vini Bosco Eliceo, è disponibile sul sito www.comacchioslowfest.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com