Economia e Lavoro
30 Giugno 2018
Il rinnovo riguarda oltre 80 addetti in larga parte farmacisti professionisti, impiegati in Afm

Rinnovato il contratto integrativo delle farmacie comuali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

China International Import Export: opportunità di scambio con Ferrara

"Stiamo valutando concretamente eventuali opportunità di scambio". Così Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro, all’indomani della presentazione a Milano, della settima edizione della China International Import Export, la fiera in programma dal 5 al 10 novembre a Shanghai

Ferrara. Anche Ires conferma il calo del turismo

Il rapporto Ires (Istituto ricerche economiche sociali) sul turismo in Emilia Romagna conferma per Ferrara i dati più volte ripresi da estense.com certificando per Ferrara qualche difficoltà nonostrante "dal lato della domanda, si sta sempre più affermando il turismo rivolto a mete con forte valenza culturale e naturalistica"

Pomodoro da industria. Non c’è il prezzo

Nel ferrarese sono stati circa 7.500 gli ettari investiti a pomodoro da industria nel 2023, circa 250 in più rispetto al 2022 e si stima che nel 2024 ci sarà un ulteriore incremento. Un comparto che tiene, ma che è messo sotto scacco dal mancato accordo sul prezzo concordato tra parte agricola e industria di trasformazione e sulle condizioni qualitative di conferimento

È stato firmato nella mattina di venerdì (29 giugno) il rinnovo del contratto integrativo aziendale di Afm srl, l’azienda municipalizzata che gestisce le farmacie comunali.

Il contratto, che vale per il periodo 2018 – 2020, riguarda oltre 80 addetti in larga parte farmacisti professionisti, impiegati nell’azienda di proprietà del Comune di Ferrara. Le richieste delle organizzazioni sindacali tenevano conto di un clima di positive relazioni sindacali e sono state in buona parte accettate dalla direzione aziendale.

Le principali novità riguardano: incremento del bonus nascita di un figlio, possibile corresponsione tramite welfare aziendale del premio di risultato maturato, aumento della previdenza complementare, nuove modalità di utilizzo dei permessi volontari. Il tutto ha un costo contenuto per l’azienda e rispetta i parametri imposti dalla legge ed indicati dai soci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com