Voghiera
29 Giugno 2018
Sabato l'inaugurazione della retrospettiva dedicata all'artista ferrarese recentemente scomparso

L’arte di Paolo Fabbri in mostra al Belriguardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. La Reggia Estense di Belriguardo, a Voghiera, ospita la mostra retrospettiva dedicata all’opera di Paolo Fabbri. L’inaugurazione avverrà sabato 30 giugno alle 17.30 alla presenza del sindaco di Voghiera, Chiara Cavicchi, dell’assessore alla Cultura Paolo Benetti e della professoressa Maria Elisabetta Fabbri, figlia dell’artista.

Pittore e miniaturista ferrarese, nasce a Saletta nel 1919. Nella sua carriera artistica è invitato a numerose e varie mostre internazionali e nazionali, con almeno 50 personali in prestigiose gallerie, confezionando una sessantina di premi internazionali e 130 nazionali.

Paolo Fabbri è stato direttore, per 21 anni, della Libera Scuola d’Arte Pomposiana di Ferrara, e verrà nominato “professore d’arte” a Fidenza per meriti culturali. Conseguì due lauree “Honoris Causa” in discipline artistiche e fu “socio promotore” dell’Unione Mondiale della Cultura.

Una selezione delle opere dell’artista ferrarese, scomparso nel 2017, saranno visibili presso la sala delle Bifore all’interno del museo civico di Belriguardo sino al 26 agosto nell’orario di apertura del museo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com