Eventi e cultura
28 Giugno 2018
All'ippodromo otto giorni dedicati a musica, birra, cibo e ora anche cinema

Beer Garden Fe apre ai grandi del rock

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 5 luglio la Contrada Borgo San Luca, dopo la chiusura della 15° edizione de “La Giostra del Borgo”, riparte con la 3° edizione del “Beer Garden Fe”, la manifestazione estiva rossoverde dedicata alla musica ed alla birra. Quest’anno saranno le serate dal 5 all’8 e dal 12 al 15 luglio che animeranno l’Ippodromo cittadino con ottima musica dal vivo accompagnata da birra e cibo come sempre di alta qualità.

Oltre a un’offerta davvero ampia di birre, anche senza glutine, saranno, come consuetudine, molte le specialità gastronomiche dagli hamburger, ai famosi pinzini del Borgo, alle stuzzicherie sino ai dolci senza trascurare i menù vegetariani.

A farla da padrona è sempre la musica e la grossa novità di quest’anno è il Rock Cinema con proiezione su maxischermo di due epici concerti entrati nella storia della musica. Giovedì 5 è la volta del “Live at the Royal Albert Hall of London” del 2004 di Zucchero Sugar Fornaciari. La particolarità dell’evento sta nella partecipazione di artisti italiani e stranieri straordinari che si integrano nelle meravigliose canzoni del cantautore emiliano. Tra questi, nomi eccellenti come Eric Clapton, Miles Davis, John Lee Hooker, Brian May e l’immenso Luciano Pavarotti.

Giovedì 12 è la volta degli AC/DC, con il “Live at River Plate” dove la rockband australiana ha acceso in maniera unica i 200mila fan giunti nella celebre arena di Buenos Aires creando uno spettacolo di una energia pazzesca. Non si tratterà di “un concerto di sottofondo”, ma di una vera e propria proiezione su maxischermo con luci spente e musica a volume di concerto per permettere al pubblico di godersi il più possibile l’atmosfera magica di quei due straordinari eventi musicali.

Per i weekend i protagonisti della musica dal vivo saranno 6 gruppi attentamente selezionati per proporre il meglio delle tribute band. Sul palco del Beer Garden Fe saliranno venerdì 6 luglio i Ligabusi –Ligabue Tribute Band, sabato 7 luglio i Bellaprika-Vasco Rossi Tribute Band, domenica 8 luglio i 60 Lire –tributo italiano anni ’60, venerdì 13 luglio i Queen Vision – Queen Tribute Band, sabato 14 luglio i Giullari –Tributo al rock ed infine, domenica 15 luglio i Cisalpipers –Original Folk Music. E ancora, per tutti, magliette con il logo originale della manifestazione ed i gadget rossoverdi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com