Attualità
27 Giugno 2018
La posa di nuovi guard rail coi relativi ancoraggi costerà al Comune 12.170 euro

In via Modena nuovi interventi per la sicurezza sul ponte del Boicelli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

È di 12.170 euro la spesa aggiuntiva prevista per i lavori di messa in sicurezza del ponte di via Modena sul canale Boicelli attualmente in corso a cura dell’amministrazione comunale.

Una prima parte di interventi, per una spesa di 60.130 euro (iva compresa), era stata affidata con urgenza, nelle scorse settimane, a ditte specializzate che hanno provveduto alla ricostruzione del parapetto del ponte a seguito del danneggiamento causato da un incidente stradale.

Ultimati questi lavori si è poi ritenuto opportuno sfruttare l’allestimento del cantiere e della segnaletica temporanea già presente per effettuare ulteriori lavori mirati all’incremento del livello di sicurezza del ponte, con la predisposizione degli ancoraggi necessari per la successiva posa di nuovi guard rail.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com