Economia e Lavoro
27 Giugno 2018
Meno burocrazia, meno leggi e rilancio degli istituti tecnici. Vancini: "Punti su cui noi insistiamo da tempo"

Una delegazione ferrarese all’assemblea nazionale Confartigianato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hera chiude il 2023 con un utile di 375 milioni

Il consiglio di amministrazione del Gruppo Hera, presieduto dal presidente esecutivo Cristian Fabbri, ha approvato all’unanimità i risultati economici consolidati al 31 dicembre 2023

Cia Ferrara: “Modifiche della Pac, tempi strettissimi”

Le semine di mais, sorgo e soia sono alle porte e gli agricoltori stanno aspettando per capire se le modifiche alla Pac – il sistema di contributi europei che sostengono la produzione agricola - proposte dalla Commissione Europea diventeranno effettive in tempo, “liberandoli” da alcuni vincoli come il 4% di superficie da lasciare incolta e la rotazione colturale

“Guardiamo alle promesse fatte con attenzione, sperando che siano sostanziate da provvedimenti concreti”. Cosi il segretario generale di Confartigianato Ferrara, Giuseppe Vancini, commenta le dichiarazioni fatte martedì 26 giugno dal Ministro per lo Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio, durante l’assemblea nazionale della Confartigianato a Roma, che ha visto la presenza di una delegazione ferrarese.

Meno burocrazia, meno leggi e stralcio di quelle inutili, rilancio della formazione e degli istituti tecnici, inversione del principio per cui, “fino ad oggi le imprese sono servite per fare cassa allo Stato”: queste le parole di Di Maio. “Sono punti su cui noi insistiamo da tempo – sottolinea Vancini – con le nostre iniziative pubbliche e nelle scuole. Guardiamo fiduciosi, consapevoli che quelle che noi esprimiamo da anni sono le esigenze del Paese e del territorio”.

Il contributo all’economia delle piccole e medie imprese è stato rimarcato anche nel messaggio inviato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Presente anche il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che afferma come “faremo di tutto per aiutare i piccoli, perché negli ultimi anni si è fatto troppo per aiutare i grandi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com