Spal
26 Giugno 2018
Il difensore classe 1999 dell'Inter vicinissimo a firmare per un anno in prestito ai biancazzurri

La Spal tira fuori l’asso di Bastoni dalla manica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Simone Pesci

Dopo il rinnovo di Manuel Lazzari fino al 2023, la Spal targata 2018-2019 prende sempre più forma. I biancazzurri sono infatti pronti a tirar fuori l’asso dalla manica. Un gioco di parole dovuto, perché Alessandro Bastoni, il talentuoso difensore classe 1999 di proprietà dell’Inter ma cresciuto nel florido vivaio dell’Atlanta, è ad un tanto così dal prestito in biancazzurro.

Indiscrezioni danno addirittura per imminente lo sbarco del calciatore in città per effettuare le visite mediche di rito e per mettere nero su bianco. L’operazione dovrebbe permettere al giocatore nativo della provincia di Cremona di maturare un anno in maglia Spal, con la benedizione dell’Inter che appena un anno fa ha sborsato 9 milioni per l’allora 18enne.

Nonostante Bastoni sia a un passo, per gli uomini mercato di via Copparo non tramonta il sogno Johan Djourou, e continuano i contatti con l’entourage del difensore centrale ivoriano naturalizzato svizzero, e con i turchi dell’Antalyaspor, club dove attualmente milita l’ex di Arsenal e Amburgo fra le altre.

Da Torino, nel frattempo, sembrerebbe giunta al termine la telenovela Valdifiori. Il regista romagnolo, sembrava infatti a un passo dal vestire la maglia della Spal, ma poi la trattativa è entrata in una fase di impasse, che proprio in questi giorni dovrebbe essere superata e permettere così a Valdifiori di diventare ufficialmente un giocatore pronto alla causa estense.

Nel ballo delle punte, ritorna ad affacciarsi l’ipotesi del gigante croato Stipe Perica, in procinto di lasciare l’Udinese dopo una stagione tutt’altro che esaltante – come del resto quella della sua squadra – chiusa con 22 presenze con appena 1 rete all’attivo per il classe 1995.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com