Cronaca
25 Giugno 2018
Un 33enne di Ferrara, già denunciato a maggio per lesioni, 'ammonito' dal questore

Picchia la ex e le sfascia l’automobile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Prima l’ha colpita al volto, facendola cadere a terra, poi l’ha inseguita in strada, spaccando i vetri dell’automobile dove si era rifugiata. È la cronaca spicciola dell’ennesima violenza ai danni di una donna a Ferrara, che ieri ha portato alla denuncia di un 33enne da parte della polizia di Stato.

È che sia un comportamento fin troppo consuetudinario lo dimostra il fatto che, con quello di sabato, si è giunti a circa venti “ammonizioni” del questore da inizio anno a carico di uomini violenti, persecutori di ex partner.

Tornando alla cronaca, il tutto è accaduto nella serata di sabato 23 giugno, nei pressi dell’aeroporto, dove una donna ha chiesto l’intervento della polizia: dopo un diverbio violento con il suo ex, quest’ultimo le aveva infranto il lunotto posteriore dell’auto. Sul posto la donna ha riferito che poco prima, mentre era in casa con il suo ragazzo – G.D. 33enne ferrarese – questi le ha sferrato delle sberle al volto facendola cadere a terra e non riuscendo a calmarlo è scappata in strada. Non pago e in preda all’ira, il 33enne l’ha seguita sino all’autovettura, parcheggiata in strada, dove lei si è rifugiata nel tentativo di scappare, rompendone diversi pezzi tra cui lo specchietto retrovisore del lato sinistro, lo specchietto retrovisore interno, i tergicristalli, l’antenna e con una gomitata ha spaccato il lunotto posteriore.

Gli operatori della Volante, guidati dalla donna, si sono recati nell’abitazione di G.D., che è stato accompagnato in auestura per la notifica del provvedimento di “ammonimento” del questore di Ferrara, in cui gli viene intimato di tenere una condotta conforme alla legge e di non porre più in essere atti di violenza fisica o psicologica nei confronti della ex ragazza. Per lui è scattata anche la denuncia a piede libero per danneggiamento aggravato dell’autovettura. Durante gli accertamenti gli sono stati anche notificati gli atti relativi ad un procedimento penale per lesioni personali commessi l’8 maggio sempre in danno della ex-ragazza. Sperando che la storia non si ripeta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com