Altri sport
24 Giugno 2018
Trofeo Coni. Ottime notizie dalle gare fuori provincia in un comitato in netta crescita numerica e agonistica

Bocce, due ferraresi a Rimini con la rappresentativa regionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Nella giornata di qualificazione regionale del Trofeo Coni, sui campi di sabbia esterni del Centro Tecnico Regionale di Modena Est. i giovani boccisti under 14 ferraresi si sono messi in mostra. Sarà una formazione “internazionale” con due punte ferraresi, quella che rappresenterà la regione Emilia Romagna nella specialità Beach Bocce, scelta per l’evento nazionale che unirà migliaia di giovani di decine di federazioni sportive.

Alle spalle di un bolognese di origini moldave, il vincitore regionale Dragos Petrov, si sono infatti piazzati due atleti tesserati per società della città: al secondo posto Matteo Liang, che ha famiglia di origini cinesi e che ha iniziato a giocare alla Rinascente, dove i genitori gestiscono il bar della società; al terzo posto ha chiuso Amjed Rassas, quattordicenne di famiglia tunisina in forza alla Ferrarese, che ha iniziato a giocare a bocce proprio grazie ad un progetto nazionale del Coni.

Entrambi hanno staccato il pass per la fase finale, prevista a Rimini dal 20 al 23 settembre, con la delegazione regionale che sarà guidata dal dirigente Mazzoni e dall’allenatrice Silvia Indino.

La gara di Modena è stata molto combattuta, con un Petrov che ha dominato sia la prima che la seconda manche, controllando al meglio in finale, e con Liang autore di una sontuosa rimonta nella seconda prova, al contrario di Rassas che dopo una prima serie da leader si è spento alla distanza. Entrambi hanno avuto comunque il merito di controllare ogni tentativo di raggiungerli da parte degli altri atleti (16 gli iscritti), e soprattutto da parte di Francesco Rossi di Ferrara, vera sorpresa della giornata, partito da outsider e giunto ai piedi del podio.

Renzo Maestri, commissario tecnico del comitato di Ferrara, è pienamente soddisfatto per i risultati che arrivano da Modena e da fuori regione: nel 47° G.P. Avis, storica gara juniores organizzata dalla società Bredese di Treviso, Kacper Rolfini è giunto terzo nella categoria Under12. Dopo aver superato agli spareggi ai pallini il girone eliminatorio, Rolfini ha trovato Moubtassim in semifinale, atleta bolognese con cui ha dato vita ad una bellissima sfida persa per 12-10. Buone le prove anche per Iyad Rassas ed Elena Zabusyk, quinti rispettivamente tra gli under12 e gli under15.

Domenica 8 luglio la rappresentativa ferrarese parteciperà ai “Giochi del Tricolore”, kermesse tradizionale organizzata a Reggio Emilia. La formazione di Ferrara è guidata da Ct Maestri, che schiera gli under18 Gallerani e Marchi, oltre agli  under15 Rassas e Liang. Ferrara non partirà come favorita, anche se gli ultimi risultati sono ampiamente confortanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com