Vigarano
24 Giugno 2018
Fortini: "Non siamo morti, continuiamo ad essere sul territorio e lavorare. Serve una visione diversa della politica"

Vigarano, Per Noi scrive a Tim e presenta le sue nuove leve

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

di Martin Miraglia

Vigarano. “Non siamo mai morti, siamo sempre stati sul territorio facendo interpellanze e risoluzioni. Chi mette in giro queste voci non ha capito con chi ha a che fare”. In primo luogo è un messaggio quello lanciato dal capogruppo di Per Noi Vigarano Marcello Fortini nel corso di una conferenza stampa convocata sabato mattina durante la quale ha poi svelato alcuni ‘nuovi’ componenti del gruppo — tre, dei quali due però avevano già collaborato alla campagna elettorale per le amministrative di due anni fa — e l’invio di una lettera a Tim con la richiesta formale di potenziamento della connettività a banda larga a Vigarano.

“Oggi vogliamo dedicare la giornata ai nuovi componenti”, ha poi proseguito Fortini presentando Luca Miceli, un tecnico informatico quarantenne a Vigarano da 11 anni che fece da consulente nel 2016 per il ‘piano fibra’ della lista civica; Giacomo Garuti, ventenne al secondo anno di ingegneria informatica all’università di Ferrara alla sua prima esperienza politica e Francesco Manferdini, poco più che coetaneo di Garuti e anche lui parte del ‘piano fibra’ di due anni fa quando è stato anche candidato dalla lista — all’epoca confluita in un listino di centrodestra a guida leghista che poi raccolse solo due seggi in consiglio con il 30% dei voti — senza però venire eletto.

“Abbiamo idee ben precise che sono quelle del 2016”, ha poi proseguito Fortini, “e abbiamo la volontà di fare, il nostro gruppo è aperto a tutti”. “Oggi con una lettera chiediamo a Telecom che completo lo sforzo per garantire almeno a buona parte della cittadinanza una connessione adeguata”, gli fa eco poi Miceli che porge copia della lettera inviata all’ufficio rapporti con le istituzioni locali di Tim datata 23 giugno, ma “se non avremo risposta abbiamo già in mente una prossima azione per la quale avremo bisogno del supporto dei cittadini. Noi continueremo ad essere presenti, serve una visione diversa della politica vigaranese”, conclude Fortini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com