Bondeno
23 Giugno 2018
La manifestazione entra nel vivo con mercato contadino, street food e Sbaracco

Taglio del nastro della fiera in attesa della consegna dell’antica gru

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. Taglio del nastro ufficiale, venerdì pomeriggio, per la centenaria fiera di giugno, intitolata al patrono San Giovanni. Una fiera che vuole dare un segnale di novità, abbinando ai tradizionali spettacoli e alla cultura locale anche un’attenzione particolare per il lavoro e la formazione.

Il simbolo della fiera, non a caso, sarà l’antica gru che permetteva il carico e scarico delle merci lungo il canale di Burana, in prossimità dell’ex zuccherificio e che una cordata di imprenditori locali ha restaurato.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Fabio Bergamini, il vice Simone Saletti, il presidente del consiglio comunale, Alan Fabbri, l’assessore Emanuele Cestari, ed una nutrita rappresentanza di Cna, con il responsabile locale Filippo Botti.

Le celebrazioni si sono svolte nei pressi dello stand della città gemella di Dillingen e della “Vetrina del gusto”, in cui otto aziende del comparto agroalimentare afferenti a Cna stanno esponendo le loro eccellenze e particolarità. Mentre il Comune sarà presente in fiera con un punto informativo in cui promuovere e raccogliere le preiscrizioni relativamente ai corsi di formazione professionale rivolti a giovani e inoccupati.

Intanto, la fiera entra nel vivo. In attesa della cerimonia di riconsegna della gru alla comunità, che avverrà attorno alle 19, il sabato fieristico si aprirà in mattinata con il mercato contadino in piazza Moro, l’apertura dello street food lungo le vie del centro dalle ore 18 e dell’area dedicata al vino in viale Repubblica. Inoltre, lo “Sbaracco” dei commercianti (a cura di Ascom), nel tardo pomeriggio, e l’apertura del “villaggio sportivo”. Oltre al laboratorio di pasticceria e show cooking in viale Repubblica (a partire dalle ore 18).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com