Cronaca
24 Giugno 2018
Sorpreso dai carabinieri in via Massafiscaglia, si è dato alla fuga in auto. Arrestato poco dopo in via Pomposa

Inseguimento notturno per fermare il ladro di gasolio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

(foto di archivio)

Breve inseguimento notturno alle porte della città per fermare un ladro di gasolio, sorpreso in via Massafiscaglia mentre tentava di asportare il carburante dal serbatoio di un autocarro parcheggiato. A pizzicarlo con le mani nel sacco – pardon, sulla pompa – nella notte tra venerdì e sabato sono stati i carabinieri del Norm di Ferrara.

L’uomo, dopo essere stato sorpreso dal personale dell’Arma, si è dato alla fuga a bordo di un’auto con targa romena, inseguita dai carabinieri e fermata poco dopo al termine di un inseguimento in via Pomposa. Qui O.S., 47enne di nazionalità romena e residente a Ferrara, è stato arrestato in flagranza dei reati di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante le fasi di arresto, infatti, il 47enne ha opposto resistenza attiva nei confronti degli uomini dell’Arma sferrando loro calci e pugni che, tuttavia, non hanno cagionato lesioni personali.  Durante la perquisizione è stato inoltre trovato in possesso di attrezzi da scasso e di 4 taniche in plastica contenenti gasolio.

L’arrestato è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com