Attualità
23 Giugno 2018
L’evento nasce dall’iniziativa di un gruppo di ragazzi con l’idea di rivisitare la tradizionale “festa di facoltà”

Unifest18, l’evento dedicato al mondo universitario

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Live music, DJ set, drink e qualche inedita sorpresa. Questa la ricetta che darà vita alla serata che si terrà il 28 giugno nell’originale location dell’agorà del Polo Scientifico Tecnologico, in via Saragat 1.

L’evento, organizzato in collaborazione con Associazione Ferrarese Universitaria de li 4s, nasce dall’iniziativa di “MOVEvent”, un gruppo di ragazzi con l’idea di riprendere e rivisitare la tradizionale “festa di facoltà” dando vita ad una serata pensata per coinvolgere l’intero ateneo ferrarese, da qui il nome “Unifest”.

Il programma inizia alle 20 con l’happy hour fino alle 21.30 con prezzi promozionali. Seguirà l’esibizione dei JuneFools, la più pazza tra le rock band locali; a seguire via libera a Mauri DJ from Bugadara, Ewa Arx DJ from Bugadara, Max Yanez from Barracuda.

I prezzi: per chi acquista al botteghino 7 €, in prevendita 5; entrambi con consumazione inclusa.

I biglietti si possono acquistare presso il Chiostro di Farmacia al Mammuth; la Facoltà di Ingegneria, nel banchetto allestito nell’atrio all’entrata della Facoltà; il Bar Settimo, in via Cortevecchia; Che Sfizio, in via Mortara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com