Politica
23 Giugno 2018
Il presidente dei Radicali: "Invito i critici sotterranei del centrosinistra a farsi avanti"

Primarie per il sindaco, Zamorani lancia il guanto di sfida

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Come Ferrara può diventare una città-parco

Pensare che Ferrara possa diventare una “città-parco” non è un’immagine nostalgica o bucolica ma è un progetto politico incentrato sull’idea di Ferrara come ecosistema urbano. Dunque, una strategia realistica, di cui il verde costituisce una componente fondamentale, non l’unica

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

Questa mattina e domenica 24 giugno, mattina e pomeriggio, Radicali Ferrara raccoglie firme in piazza Trento Trieste per chiedere: primarie di coalizione nel centro sinistra, ascolto sistematico dei cittadini e un continuo dialogo con loro, creazione di una serie articolata di strumenti di partecipazione attiva alla vita pubblica in quella che viene definita “una profonda discontinuità con il passato”.

“So che nel centro sinistra di Ferrara da alcune parti si alzano critiche, molto sotterranee, al nostro progetto – rivela Mario Zamorani, presidente di Radicali Ferrara -. Invito i critici sotterranei a uscire allo scoperto, come sempre si deve fare in politica. Esiste anche un solo ferrarese che creda che un candidato sindaco espresso da partiti sia più forte di uno espresso dal popolo?”.

“Se sì si faccia avanti e avvieremo un confronto pubblico – è il guanto di sfida lanciato da Zamorani -. In politica bisogna smetterla con le cose dette di nascosto: una precondizione per essere credibili e onesti. Tutto si deve svolgere alla luce del sole e niente al chiuso e nell’ombra. E intanto venite a firmare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com