Attualità
23 Giugno 2018
L'iniziativa fa parte del Pon “Apprendere e vivere insieme la scuola”

Gioco e sport: evento conclusivo per l’Alda Costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Si terrà sabato 23 giugno al Campo Scuola di Porta Catena l’evento finale del progetto dell’Istituto Comprensivo Alda Costa “Gioco e sport a scuola: nessuno escluso”. Vedrà protagonisti i corsisti che si cimenteranno dalle 8.30 in miniolimpiadi con giochi e percorsi motori. A metà mattina è prevista la merenda organizzata dal Comitato genitori e a seguire la premiazione dei bambini presieduta dalla dirigente scolastica Stefania Musacci.

L’iniziativa fa parte del Pon “Apprendere e vivere insieme la scuola”, che prevede al suo interno l’attuazione di azioni di integrazione e di potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa.

Le attività motorie – viste come stimolo all’apprendimento e alla socialità – sono state tutte condotte dalla docente esperta di educazione motoria Paola Roveroni con la supervisione della docente tutor Irma Pagnotta. Hanno contribuito alla realizzazione del progetto i partner Vis Basket, Cip, Acqua Estense, Lions Club Estense di Ferrara e il Comitato Genitori Alda Costa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com