Spal
22 Giugno 2018
Sfuma la mezzala cresciuta nell'Atalanta, che per 24 ore era stato a tutti gli effetti un giocatore della Spal

Addio Grassi. Il Napoli esercita il controriscatto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Simone Pesci

Sembrava una giornata piuttosto interlocutoria, poi in serata il fulmine a ciel sereno. Il Napoli ha infatti deciso di esercitare l’opzione del controriscatto da 8 milioni e 500 mila euro per Alberto Grassi, che resterà in azzurro. Per 24 ore, la mezzala cresciuta nel vivaio dell’Atalanta, era stato a tutti gli effetti un calciatore della Spal, che aveva deciso di versare gli 8 milioni per il riscatto.

Davide Vagnati e i suoi uomini, Grassi a parte, continuano il pressing su Milinkovic-Savic, Valdifiori e Djourou, aspettano di ufficializzare Dickmann – al più tardi la prossima settimana -, e non mollano di vista il centrocampista della Viola del 1997 Gaetano Castrovilli, reduce da una stagione da 26 presenze in prestito alla Cremonese.

Attenzione però alle uscite da Ferrara. Oltre a Manuel Lazzari, l’altro pezzo pregiato della vetrina di via Copparo è Francesco Vicari, difensore che vede allungare la lista di pretendenti pronte a fare la corsa per lui. Dopo Bologna, Torino e Genoa e Fiorentina, va registrato anche l’interesse dell’Udinese, alla caccia di un centrale.

Crotone e Benevento pensano invece ai muscoli e all’esperienza della bandiera estense Eros Schiavon per rinfoltire la propria mediana. Vicina anche la cessione di Castagnetti, regista reduce da due trionfi nel campionato cadetto prima con i biancazzurri e poi con l’Empoli, pronto a lasciare definitivamente la città estense in direzione Cremona. Alla Cremonese piace anche l’esterno italo-brasiliano classe 1997 Gabriel Strefezza, che dopo essersi messo in mostra con la Primavera ha giocato una buonissima stagione in serie C con la Juve Stabia.

Da Padova, se dovesse sfumare il centrocampista ex Cesena Andrea Schiavone, sono pronti bussare ufficialmente alla porta di via Copparo con l’intenzione di fare un tentativo per avere Vitale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com