Altri sport
22 Giugno 2018
L'atleta ferrarese rappresenterà l'Italia under 14 dal 1 Luglio al 3 Luglio in Ucraina

Tennis, Coppa Europa: convocata Giulia Martinelli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Giulia Martinelli è tornata più forte che mai, convocata dal settore tecnico nazionale per rappresentare l’Italia in Coppa Europa Under 14 dal 1 Luglio al 3 Luglio, presso il Circolo tennis Sofiya Star di Rivne in Ucraina.

Questa chiamata è frutto dei recenti risultati ottenuti da Giulia nelle due tappe internazionali del circuito “Tennis Europe”, disputate a Correggio e Messina, arrivando rispettivamente in finale ed in semifinale.

Nell’ultimo appuntamento siciliano sono venute fuori tutte le qualità caratteriali e tecniche dell’atleta ferrarese, capace di vincere al terzo contro la brasiliana Sansone per 5-7/6-1/6-1, contro la campionessa italiana Ferrara 5-7/6-3/6-0 e, con la numero uno inglese Schmid 6-3/4-6/6-4. Quarti di finale 7-5/6-2 alla temibile Rizzetto e sconfitta 6-2/6-2 contro la forte Pedone.

Giulia ha mostrato di aver lasciato alle spalle il periodo invernale, coinciso con una forte e fastidiosa infiammazione alle ginocchia, riuscendo ora ad esprimere un tennis notevole a tutto campo, con fondamentali a rimbalzo veramente consistenti ed una visione tattica da giocatrice di livello mondiale. Le tante vittorie al terzo hanno dimostrato maturità ed una forza fisico mentale importante.

Ferrara e Pedone saranno le compagne di avventura di Giulia nella trasferta in Ucraina, in cui verranno accompagnate dal Tecnico nazionale Vincenzo Izzo. Prima della partenza per la Coppa Europa, le ragazze affronteranno uno stage di preparazione presso il Centro federale di Castel di Sangro in Abruzzo.

Grande soddisfazione per la mamma Maestra Sandra Raiteri, Nando De Luca ed il professor Ghidoni che hanno lavorato con Giulia per arrivare a questi risultati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com