Cronaca
21 Giugno 2018
Avevano nascosto le bottiglie sotto le magliette reggendole con le mani

La forza di gravità ‘incastra’ due ladri di rum

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Sono stati denunciati in stato di libertà due ferraresi di 47 e 55 anni per il reato di furto aggravato in concorso. I due, lo scorso 12 giugno, si erano introdotti all’interno del supermercato Coop Doro di via Modena, a Ferrara, e qui avevano preso quattro bottiglie di rum per un importo totale di 66 euro.

Prese le bottiglie, le hanno nascoste sotto le magliette, ma lo stratagemma non si è rivelato molto astuto.

Per evitare di farle cadere hanno dovuto reggerle con le mani sopra gli abiti e in questa posizione hanno oltrepassato le casse senza pagare la merce, forzando la barriera in plexiglass che si apre regolarmente apponendo al lettore ottico il codice a barre dello scontrino.

I due sono stati seguiti dall’addetto alla vigilanza antitaccheggio fino all’intersezione con via del Lavoro. A quel punto la guardia ha desistito per motivi di sicurezza.

Solo ieri, forte delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, la responsabile del punto vendita ha formalizzato la denuncia e ha consegnato il filmato in questura, permettendo agli inquirenti di riconoscere e individuare i responsabili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com