Attualità
21 Giugno 2018
Zagatti (Cgil): “Lasciamo i toni di divisione e di contrapposizione costante ad altri soggetti. L'obiettivo è capire l’organizzazione e la trasformazione del sistema”

Trasporto emergenza-urgenza. I sindacati al volontariato: “Confrontiamoci”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

È un invito alla conciliazione e al dialogo quello che Cristiano Zagatti, segretario generale della Cgil, rivolge, anche a nome di Cisl e Uil, alle associazioni di volontariato in tema dell’affidamento del servizio di trasporto di emergenza urgenza nel ferrarese.

L’intervento di Zagatti arriva dopo la dura presa di posizione del volontariato sanitario sulla querelle del bando Asl, che a sua volta rispondeva ai dubbi espressi dal segretario Cgil.

“Abbiamo sempre cercato di utilizzare dei toni e un linguaggio attento, senza mai esprimere una reprimenda nei confronti del volontariato – chiarisce Zagatti -. L’obiettivo è capire l’organizzazione e la trasformazione del sistema”.

Da parte dei sindacati c’è la “disponibilità a incontrare le associazioni di volontariato” in un tavolo chiarificatore: “Rimaniamo nel confronto di merito e di correttezza – ribadisce Zagatti -. Anche entro la fine del mese, troviamo una data, alla Camera del lavoro, per confrontarci in termini propositivi e costruttivi. Invito a lasciare i toni di divisione e di contrapposizione costante ad altri soggetti, perché non appartengono alle nostre storie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com