Copparo
20 Giugno 2018
Il genitore sporge denuncia in caserma e 'incastra' se stesso e il figlio 36enne

Padre e figlio denunciati per truffa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Il rendiconto in Consiglio comunale

Il presidente Alessandro Amà ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per martedì 23 aprile, alle 21, nella sala consiliare della residenza municipale

Copparo. Padre e figlio denunciati per i reati di truffa a mezzo internet in concorso e falsità commessa dal privato in atto pubblico. È stato proprio il padre, 61enne originario della provincia di Napoli e residente a Copparo, a sporgere denuncia in caserma e a far scattare le indagini che hanno portato ad incastrare se stesso e il figlio di 36 anni, anche lui residente a Copparo.

L’uomo ha raccontato ai carabinieri di essere stato vittima di una truffa ad opera di ignoti poiché, a sua insaputa, erano stati attivati tre contratti con tre utenze telefoniche e l’invio di un tablet, il tutto collegato ad una promozione con la società Wind Tre Spa.

Dagli accertamenti svolti, i carabinieri della Stazione di Copparo hanno invece accertato che le richieste di attivazione delle utenze e l’invio del tablet erano state effettuate da una casella di posta elettronica del figlio 36enne del denunciante.

Non solo: le schede telefoniche e il tablet erano stati in uso al loro nucleo familiare, utilizzando un traffico dati quantificato in 1.755 euro non pagati alla società telefonica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com