Poggio Renatico
21 Giugno 2018
La piazza si trasforma in pista da ballo. Fini: "Festa che ha un grande riscontro e attrae anche persone da paesi vicini"

A Poggio si rivivono gli spensierati anni ’70

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. “Per il quinto anno consecutivo organizziamo una serata anni ’70, che partì dall’essere una piccola festa tra amici, ai giardini, che poi abbiamo deciso far diventare una discoteca all’aperto con luci stroboscopiche, dischi in vinile e stand gastronomici”.

È questa la descrizione stringata che offre il presidente della Pro Loco di Poggio Renatico Emiliano Peccenini sulla serata di sabato 23 giugno quando in piazza Castello, a partire dalle 21 e fino almeno alla mezzanotte andranno in scena esibizioni di singoli e gruppi a tema sulle note “rigorosamente in vinile” scelte da Rava Dj.

“Ci saranno due palchi, gruppi a sorpresa — che lo scorso anno hanno impersonato i Kiss e gli Abba — che possono suonare qualsiasi cosa e si contenderanno il premio per il migliore e a fine serata è previsto anche uno spettacolo pirotecnico”, ha continuato Peccenini presentando l’evento, mentre Rava Dj fa notare come “questa è una festa nata in modo spontaneo e poi si è evoluta trovando un grande riscontro” e annunciando la presenza di fotografi che proietteranno in tempo quasi reale le foto scattate su un maxischermo.

Sempre a tema anni ’70 negli angoli della piazza — che per l’occasione diventa pista da ballo con le luci a specchio — saranno anche posizionate auto dell’epoca.

“Abbiamo aggiunto questo evento tra quelli in convenzione raccogliendo volentieri l’idea”, è invece il commento dell’assessore Serena Fini la cui amministrazione ha patrocinato l’evento, “Questa festa è andata più volte molto bene attraendo anche molte persone dai paesi vicini che vogliono rivivere l’atmosfera spensierata di quel decennio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com