Calcio
21 Giugno 2018
Bierfiltz e Pizzeria Pandini si sfideranno nel Tabellone B

Calcio a 5: i vincitori dei gironi

di Redazione | 6 min

Leggi anche

Disputata la 3° giornata di gare del torneo Estate Opes, con la quale si chiudeva la fase a gironi. Il Girone A se lo aggiudica il Cappellaio Matto/L’Angolo che sconfigge 7-6 la Pasticceria Vogue. Vantaggio iniziale del Ciclone, poi il Cappellaio Matto si porta sul 4-2; il Ciclone non molla, insegue sul 3-4, sul 4-5 e anche sotto 4-7, quasi aggancia gli avversari finendo col perdere con 1 solo gol di scarto. Doppiette di Inglesetti e del neo acquisto Balboni e reti di Luca Artioli, forse il migliore dei suoi, Audino e Mantovani per il Cappellaio Matto/L’Angolo; doppiette di Abdellatif Sabir e di Catozzi e gol di Oghittu e Yassine Sabir per il Vogue. La Legatoria fa un sol boccone del Bar Asso di Cuori e si qualifica per il Tabellone C, finisce 8-1 con le doppiette di Govoni, Prisciano, Rollo e Benigno.

Nel Girone B il Bambù Ferrara getta al vento la vittoria nello scontro diretto con l’Herta Vernello, chiude primo ma con 7 punti in classifica, l’Herta è secondo con 5 punti. E’ una genialata di Ricci allo scadere a regalare la rete del 5-5 all’Herta; l'”esuberante” difensore centrale allenato da mister Bussolari, vede il portiere avversario ai limiti della sua area e da almeno 30 metri indovina un millimetrico pallonetto che beffa Garbini. Grande rammarico per il Bambù che avrebbe probabilmente meritato il successo: sotto 1-0, si porta sul 3-1, sul 4-2 e poi sul 5-3, poker di Grazzi per il Bambù, doppietta di Venturoli per l’Herta. L’Agriturismo Cà Laura rimonta e sconfigge il GService e chiude al 3° posto con 4 punti, accedendo così come testa di serie n° 1 nel Tabellone C. Match winner di giornata è Schettino, autore di una tripletta, a segno anche Pirani, Leone e Calderone nel 6-4 finale; tripletta del solito Caldarera e rete dell’ex Palazzo per il GService.

Il Girone C lo vince l’Orsatti Group che comunque rischia grosso contro i Racocchiani: partita combattutissima tra due squadre rodate, l’Orsatti fa girare più palla, i Racocchiani sono mortiferi in ripartenza. Orsatti avanti 4-1, 5-3 e 6-4 prima del definitivo 6-5. Doppiette di Squarzoni e di Contestabile, reti di Lenzi e Carrà per l’Orsatti; doppietta di Bono e a segno anche Forte, Rachita e Vacchi per i Racocchiani. Lo ZF Ostellato dopo due batoste, timbra il primo successo contro gli Asini Bradi in virtù di un gran primo tempo, nel quale si porta sul 5-1, reti nell’ordine di Pusinanti, Gamberoni, Pompilio, Caneo e Evangelisti, con l’unica rete di Govoni per gli Asini Bradi. Nella ripresa parte la rimonta degli Asini Bradi che però si ferma sul 6-7, non bastano la doppietta di Guidetti e i gol di Bianchi, Tonioli e Bimbatti; per lo ZF ancora in gol Caneo e Gamberoni.

Nel Girone Dvittoria netta della capolista Sidun, 9-0 all’Hanami con triplette di Ramadan e Burgio, doppietta di Coppola e gol di Cherubini che, per altro, si infortuna dopo 10 minuti. La lotta per il 2° posto dietro il Sidun è all’ultimo sangue tra Pizzeria Pandini e Birrareal. Quarella fa 1-0 Birrareal, pareggia Savonitto a fine primo tempo. Squeo porta avanti la Pizzeria Pandini ad inizio ripresa su assist sempre di Savonitto. Balboni è lesto a ribadire in rete per il 2-2. Squeo su rigore fa 3-2 Pizzeria Pandini, ma Gallerani e ancora bomber Balboni ribaltano il risultato portando il Birrareal sul 4-3. All’ultima azione del match Savonitto mette la ciliegina sulla sua prestazione firmando la rete del 4-4 che regala il 2° posto alla Pizzeria Pandini e relega al 3° posto il Birrareal. Il Pizziamo si aggiudica il big match del Girone E contro il Francolino e accede al Tabellone A.

Due gol per tempo del Pizziamo che va avanti con Aversa, suo l’ultimo tocco in mischia su azione d’angolo, e raddoppia nel finale di prima frazione con Mirko Corazza su punizione. Nella ripresa Matteuzzi porta a 3 le reti del Pizziamo; Bianchi riaccende le speranze del Francolino, ma Benini pone fine alla contesa siglando il 4-1. Bella sfida tra Semplici-One e Pizzeria Orsucci da Armando: la partita dopo un prolungato equilibrio è decisa dalla giocata di Garuti che sancisce il 4-3 finale a favore dei Semplici-One. Questi ultimi dopo il vantaggio inziale firmato Bertelli, inseguono sull’1-2 e sul 2-3. Per la Pizzeria Orsucci da Armando segnano Bosi, Maestri e Brancaleoni, mentre per i Semplici-One alla fine è doppietta per Bertelli e l’altra segnatura porta la firma del portiere Tamburini che realizza con un siluro da metà campo.

Nel Girone F il Fly Data Molinella, opposto al Magik Pizza, chiude sotto 0-4 la prima frazione per via delle reti nell’ordine di Da Ronche, Culi, Antoniciuc e Danu; nella ripresa capitan Borghi e compagni entrano in campo con il piglio giusto, Roncassaglia fa subito 1-4 e guida la rimonta che passa dal 2-5 al 3-6 fino al 7-6 con la tripletta di Lufrano, la doppietta di Costanzelli e il gol di Barbarino. Il Magik Pizza si fa travolgere dal rinato entusiasmo del Fly Data, ma salva il risultato agguantando il pari ancora con Da Ronche, autore in tutto di un poker, a 1 minuto e 30 dalla fine. Bene il Bierfilz che, trascinato da Zouhir e Coledan, sconfigge 6-2 il Ristorante Asahi e chiude al 2° posto.

Sorpresa nel Girone F in cui la Piadina…Crudo e Fontina viene fermata sul 2-2 dall’Osteria i Bassotti: a Bartolini e Perinelli per i Bassotti, hanno risposto Turra e Paolazzi. Ancora una buona prestazione della Trattoria al Curvone che sotto 1-3 con il Santa Fe, si rimette in partita e beffa i rivali con il gol di Marzola a 2′ dalla sirena per l’8-7 finale. In tutto è doppietta per Marzola così come per Baldetti e Curzola, a bersaglio anche Fortini e Felletti per il Curvone; doppiette di Licciardello, Artioli e Russo per il Santa Fe.

Nella Superlega Estiva il Cafè Noir United, grande favorito, sale al comando grazie al 7-6 allo Spartak. Sempre in controllo i ragazzi di mister Vecchi, prima del brivido finale: 4-1 al termine del primo tempo e 7-4 a 8′ dalla conclusione. Doppiette per Piva e Grassi e gol di Zanella, Ferrarini e Biondi per il Cafè Noir; dopo la rete iniziale di Diozzi, per lo Spartak si registra la tripletta di Maccagnani e la doppietta di Buliga. Un gran gol nel finale di Sabir regala il successo per 3-2 al Ristorante Pizzeria il Ciclone sull’Euro Pizza 2, il quale comandava 1-0, Cherroud e 2-1, Contestabile; doppietta di Sabir e gol di Negri per il Ciclone. Sale al 2° posto insieme al Ciclone, a quota 6, anche l’Enry’s Bar che non dà scampo al Ristorante Le Querce: 6-1 il finale con tripletta di Bindelli, doppietta di Dolcetti e gol di Zironi; di Venturoli il gol della bandiera per il Ristorante Le Querce.

Nel Torneo dei Gironi la capolista Siever strapazza 10-1 il Foggy Mug con 6 reti di bomber Pastore. Vince anche l’Estense Gas, che si giocherà la finale con la Siever la prossima settimana, sofferto 5-4 al Panchester United, decisivo Minotti con una tripletta, di Alvisi e Marchetti gli altri gol; doppietta di Matteo Bruschi, gol di Sanità e Niccolò Bruschi per il Panchester.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com