Copparo
20 Giugno 2018
Critico l'assessore Bertelli: “Avviso non tempestivo e orari che creano disagio a cittadini e attività commerciali”

Nuova interruzione della rete elettrica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Proseguono i lavori di potenziamento della rete elettrica in provincia di Ferrara messi in campo da E-distribuzione (società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica). Durante l’intervento di giovedì 21 giugno, dalle ore 8.45 alle ore 15 verrà interrotta l’erogazione di energia elettrica in alcune vie del centro cittadino.

I clienti sono stati avvisati – secondo quanto prescritto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente – attraverso affissioni nelle vie interessate: via XX settembre, via Carli, via Marchesi, via Alighieri, via Carducci, via Volta e piazza del Popolo. E-distribuzione ricorda anche di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Per motivi di sicurezza del personale, i lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero. E-distribuzione afferma che farà il possibile per limitare al massimo i disagi per la clientela.

A questo proposito, tuttavia, l’assessore al Commercio Paola Bertelli sottolinea le frequenti interruzioni di corrente e il conseguente disagio per cittadini e attività commerciali. «Mi rendo conto della necessità di effettuare lavori da parte di Enel – afferma Paola Bertelli – ma vorrei evidenziare alcuni aspetti che secondo noi si possono migliorare: Enel ha informato dell’interruzione di energia soltanto il giorno prima; inoltre, questi lavori potrebbero essere svolti il giovedì pomeriggio, quando le attività commerciali sono chiuse e il disagio risulta minore».

Come indicato anche sul volantino distribuito da Enel, si tratta di lavori programmati e non di urgenze impreviste, «e questo rafforza la richiesta dell’Amministrazione comunale a Enel – conclude l’assessora Bertelli – di avvisare per tempo l’utenza e programmare gli interventi in orari che arrechino meno disagio ai cittadini».

Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio i clienti possono consultare il sito e-distribuzione.it oppure inviare un SMS al numero 320.2041500 riportando il codice Pod presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la App gratuita per Smartphone “Guasti e-distribuzione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com