Altri sport
21 Giugno 2018
Nei campionati italiani individuali a Rieti si distinguono Anna Ferrari, Laura Casadei e Martina Calori

Ancora ottimi risultati per Atletica Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Martina Carlori

Sono arrivati altri ottimi risultati per i colori di Atletica Estense nei campionati italiani individuali di categoria. Dopo le belle prove di Caterina Mangolini e Matilde Buda ad Agropoli nella rassegna U20 e U23, lo scorso weekend a Rieti è stato il turno delle allieve Anna Ferrari, Laura Casadei e Martina Calori.

Nella gara di marcia sulla distanza dei 5 km Anna Ferrari dimostra nuovamente la padronanza del gesto tecnico della specialità, dettagli talvolta trascurati da giurie disattente nelle competizioni secondarie, ma a cui sono attentissime nella rassegna tricolore.

Accreditata di una performance che la posizionava a metà gruppo tra le trenta partenti, recuperava nella seconda parte di gara molte posizioni sulle avversarie che cadevano vittime di squalifiche e dell’iniziale ritmo veloce. Il nuovo record personale di 26’09” e l’ottava piazza nel campionato italiano allieve ottenuto al primo anno di categoria ripagano le fatiche che Anna e il suo allenatore Mauro Martinozzi affrontano quasi quotidianamente.

Sfiora il podio (riservato alle prime otto) Laura Casadei nel lancio del martello da 3 kg. Centrata sotto la pioggia battente la qualificazione per la finale all’ultimo lancio con la misura di 48,02 metri, la mattina successiva non ritrova gli automatismi del turno eliminatorio, ma la misura di 45,08 metri le regala comunque un onorevole decimo posto nazionale U18.

Nelle batterie dei 400 metri ad ostacoli Martina Calori affronta la gara senza paura, lasciandosi alle spalle oltre un anno di stop con le scarpette chiodate, calzate nuovamente ad inizio 2018: troppo poco tempo per pensare ad un posto tra le migliori otto performance per la finale. Chiude con il tempo di 1’09”78 (il suo p.b. è 1’08”99) e la certezza di essere ritornata un’atleta.

Chiusa la stagione delle gare istituzionali, si apre il periodo dei meeting e proprio Atletica Estense presenterà lunedì prossimo alle ore 11.30 presso la sede dell’Avis Provinciale la 23° edizione di Ferrarameeting, una delle manifestazioni più longeve del panorama dell’Emilia Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com