Jolanda
20 Giugno 2018
Pezzoli (Alternativa Civica): “Amministrazione superficiale e pressapochista, fallimento politico”

Jolanda. La minoranza chiede le dimissioni di sindaco e giunta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

Jolanda. “Dispiace che la veridicità della situazione contabile economica dell’ente stia emergendo solo ora, dopo quattro anni di segnalazioni alle Autorità competenti, quando si sarebbe potuto ridurre il debito agendo tempestivamente già nel 2015. Questo non è solo il frutto di amministrazione superficiale e pressappochista, ma è anche il fallimento politico del sindaco e del suo gruppo che invece di amministrare con adeguatezza e controllare ha permesso che il comune si trovasse oggi con un buco di 2.361.000 euro”. Sono le parole di fuoco con cui Elisabetta Pezzoli, capogruppo di minoranza per la lista Alternativa Civica, ha attaccato la maggioranza e il primo cittadino Elisa Trombin per i pesanti problemi di bilancio del Comune, durante il consiglio comunale di martedì 19 giugno.

Pezzoli denunciò già anni addietro i problemi contabili dell’Ente, ricevendo in cambio denunce e, dopo i richiami e le sanzioni della Corte dei Conti e la dichiarazione di pre dissesto da parte del Comune, è l’ora di togliersi non pochi sassolini dalle scarpe: “Il senso di responsabilità imporrebbe al sindaco e all’intera maggioranza di chiedere scusa pubblicamente, alla minoranza, a me per le denunce subite ingiustamente, e, soprattutto, ai cittadini, e, subito dopo, rassegnare le dimissioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com