Goro
20 Giugno 2018
Scabbia portavoce della causa: "Ci prepariamo alla prossima edizione, magari con arrivo a Gorino"

Una ciclabile per il Faro, i sostenitori reduci dalla Ferrara Bike Night

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro. Come promesso la squadra ciclistica che ha unito le associazioni ‘Goro Bike Team’ e ‘Delta Bike Team Pedale Stanco’ in occasione della Ferrara Bike Night ha debuttato lo scorso weekend, in sella con indosso le divise a tema ‘Faro di Gorino’.

Un’iniziativa mirata, come aveva spiegato l’imprenditore Erik Scabbia, attuale gestore del Faro, a sensibilizzare Regione e Comuni sull’importanza di completare la pista ciclabile inserita all’interno di ‘Eurovelo 8’ che collega Gorino al Faro di Goro.

Scabbia con la sua società ‘Dieci Cento Mille Pensieri Srl’ (concessionaria attuale del Faro) si è reso conto infatti nei primi mesi di ‘insediamento’ che una via ciclabile potrebbe favorire turismo e cicloturismo sul territorio.

“Il cicloturismo è oggi in Italia la più grande fonte di sviluppo e crescita economica. Ho incontrato diversi imprenditori e ristoratori e soggetti economici della zona – dice Scabbia – e tutti hanno evidenziato quanto poco si stia facendo per valorizzare le zone del Delta del Po, cercando di attirare turismo e portando valore aggiunto alla comunità attraverso iniziative, gite e percorsi che da Volano passino per Goro arrivando sull’Isola dell’Amore, meta ambita per gli amanti del birdwatching. Abbiamo zone meravigliose con flora e fauna invidiate nel mondo, basterebbe poco per renderle accessibili ad un pubblico attento e appassionato di natura”.

Dopo la partecipazione alla Ferrara Bike Night, Scabbia e gli altri sostenitori della causa restano in attesa di un riscontro, “speranzosi di una risposta positiva. Nel frattempo ci prepariamo alla prossima Ferrara Bike Night, magari con arrivo al Faro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com