Lettere al Direttore
20 Giugno 2018

Gli orari del Cup e la comunicazione assente

di Redazione | 2 min

Buongiorno,
oggi pomeriggio, come consigliatomi dal mio medico, mi sono recata al Cup di Ferrara, all’ ex-San’t Anna, per una pratica riguardante mio figlio. Orario pomeridiano dichiarato ovunque, compreso nel riquadro informativo appeso alla sinistra del settore 4 del CUP: 14,30-16.00.

Arrivo e trovo un sacco di gente irritata, per essere gentile, con una povera signora dell’URP, perché in loro presenza si è palesato un addetto al CUP e ha apposto un nastro adesivo sopra l’orario del pomeriggio, cancellando ogni possibilità di accedere al servizio.

Da oggi comincia l’orario estivo!

Fuori ad attendere con me, signore con difficoltà motoria, persone che si sono prese un permesso dal lavoro per poter accedere al CUP e anche chi, al mattino stesso, era stato invitato dagli operatori stessi del CUP a ripresentarsi nel pomeriggio per chiudere le loro pratiche.

La signora dell’URP si è attaccata al telefono con non si sa con chi, che le ha detto sostanzialmente, di gestirsela da sola, che da oggi niente più pomeriggi e che chi voleva poteva lasciare una segnalazione/reclamo agli uffici dell’URP. A cui a questo punto andrebbero ad aggiungersi anche quelli degli studi medici e delle farmacie che hanno continuato ad indirizzare le persone al CUP oggi pomeriggio

Non so che dire….se non che forse i responsabili di questo poco rispetto per altre persone, e per la totale inefficienza della comunicazione, sempre che non abbiano deciso seduta stante, dovrebbero essere un attimino rivalutati.

Cordiali saluti

(lettera firmata)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com