Basket
19 Giugno 2018
La società del presidente Bertelli rileva l’attività giovanile della Bonfiglioli

La Vis 2008 si tinge di rosa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

di Andrea Mainardi

Un nuovo importante tassello si aggiunge alla società del presidente Bertelli, che si fa carico dell’attività di basket femminile giovanile della ormai ex Bonfiglioli dando così vita a Vis Rosa.

Le oltre 60 giovani atlete entreranno così a far parte del mondo Vis 2008 andato a comporre una squadra di under 14, under 16 ed under 18 che andranno ad aggiungersi al minibasket.

Un accordo necessario questo per non disperdere il patrimonio sportivo che negli anni la Bonfiglioli aveva creato, nonostante le enormi difficoltà riscontrate nelle ultime stagione con la dismissione della squadra ‘senior’.

A raccontare nei dettagli la situazione è l’allenatore Fabio Frignani: “Veniamo da due anni di rivoluzione dove abbiamo interrotto l’attività senior e proseguito quella giovanile soprattutto grazie all’aiuto di preziosi collaboratori come Nicola Branchini ed Erica Cossutta. Non avendo trovato poi una soluzione interna che ci consentisse di andare avanti abbiamo cercato di creare un nuovo polo cestistico cittadino con la Vis grazie alla sua organizzazione. La nostra idea è volta a riportare ad alti livelli il basket giovanile femminile a Ferrara”.

Prosegue poi il presidente della VIS 2008 Filippo Bertelli: “Non ci abbiamo pensato nemmeno un secondo a dare il nostro ok alla Bonfiglioli. In una città come Ferrara non possiamo pensare di non avere nemmeno dieci bambine per annata che giocano a pallacanestro, nei prossimi anni puntiamo dunque ad arrivare ad oltre cento complessivamente. L’intento è inoltre quello di offrire una bella opportunità alle atlete che sono già da tempo con noi”.

Infine ecco il ringraziamento dell’assessore allo sport Simone Merli: “Un saluto va innanzitutto al gruppo dirigente precedente il quale non meritava questa conclusione della propria attività per quanto fatto. Da amministratore pubblico la mia preoccupazione andava soprattutto a quelle bambine che si sarebbero viste privare del diritto a praticare il loro sport. Per questo ringrazio Vis per questa che ritengo essere un’operazione molto intelligente, accompagnata da sensibilità e responsabilità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com