Basket
20 Giugno 2018
Il neo presidente: "Gestirò la pallacanestro come una grande azienda". Mercoledì 20 giugno appuntamento con tutti i tifosi alla sagra scottadito

D’Auria si presenta al basket estense: “Progetto con gruppo giovane, non saremo di passaggio”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

di Andrea Mainardi

Si alza finalmente il sipario su un nuovo capitolo di storia per il Kleb Basket Ferrara. Dopo sette anni di presidenza Bulgarelli le sorti della palla a spicchi ferrarese passano all’imprenditore Francesco D’Auria, che venerdì formalizzerà l’acquisizione della maggioranza del pacchetto societario.

Oltre a lui, resterà il vice presidente Marco Cocchi assieme al patron della 4Torri Luigi Moretti. Nel consiglio di amministrazione entra anche il consulente finanziario Marco Miozzi mentre il nuovo responsabile della comunicazione sarà Patrizio Righetti.

Assieme alla rinnovata dirigenza, alla conferenza stampa di presentazione in municipio erano presenti anche le autorità cittadine tra le quali il sindaco Tiziano Tagliani: “Ringrazio i tanti presenti, c’è bisogno di tutto l’affetto ed il sostegno possibile in questo momento alla pallacanestro ferrarese. La giornata di oggi è significativa dato che un nuovo soggetto imprenditoriale arriva ad irrobustire il basket cittadino, cosa non semplice data la presenza della Spal in serie A che catalizza molte risorse. E’ in oltre doveroso ringraziare Fabio Bulgarelli per quanto fatto in questi anni di presidenza”.

Prende poi la parola il vice presidente Marco Cocchi: “Con orgoglio mi ritrovo ancora nel ruolo di vice presidente data la richiesta fattami da Francesco D’Auria. Resto per dare una continuità con la precedente proprietà, la quale comunque manterrà un’importante fetta di quote societarie. Non facciamo promesse azzardate, venti giorni fa non sapevamo se avremmo potuto dare continuità a questo progetto ma oggi possiamo dire che il basket ferrarese ha un futuro in A2. Abbiamo poi confermato i quadri tecnici dello scorso anno apportando poi alcuni cambiamenti tra cui un nuovo responsabile marketing e comunicazione”.

Arriva quindi il momento di un emozionato Francesco D’Auria, che raccoglie l’eredità di Fabio Bulgarelli: “Se siamo qui è perché lui ha mantenuto la promessa di rendere la società idonea all’iscrizione al prossimo campionato. Abbiamo un progetto che è già iniziato che prevede innanzitutto la conferma dello staff tecnico che tanto bene ha fatto lo scorso anno. Puntiamo a crescere con un gruppo giovane, non siamo qui di passaggio e mi sono appassionato molto alle vicende del Kleb Basket Ferrara”.

Gli obiettivi a breve termine sono ben chiari: “Ci tengo a fare bene ed a far parlare i fatti, a partire dalla collaborazione con la 4 Torri per il settore giovanile nella quale cercheremo di coinvolgere tutta Ferrara. Dobbiamo quindi cercare di riempire il palazzetto con famiglie e bambini dato che è un ambiente di sport sano. Gestirò la pallacanestro come una grande azienda, tutti avranno un ruolo ben definito ed alla squadra chiediamo di metterci tutto il proprio cuore in questa avventura”.

Per quanto riguarda le ambizioni sul campo, Luigi Moretti è molto chiaro: “Quella di continuare con il basket di alto livello a Ferrara era una sfida nella quale abbiamo sempre messo la faccia. Già l’aver raggiunto un budget di minima è un grande risultato e la salvezza sarà il nostro scudetto”. Infine ecco l’assessore allo sport Simone Merli: “Ringrazio Fabio Bulgarelli aldilà dei risultati sportivi, con lui ho sempre avuto un rapporto leale e spero sarà così anche con la nuova proprietà. Ricordo anche l’appuntamento di mercoledì sera alla sagra dello scottadito con i tifosi, ovvero i ragazzi e le ragazze che hanno sempre avuto a cuore il basket ferrarese”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com