Altri sport
20 Giugno 2018
Bastano tavola da surf e pagaia per cimentarsi in questo sport. Tugnoli: "Organizziamo eventi e prove gratuite"

Stand up paddle, il Delta ha un suo gruppo dedicato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nasce “Delta Sup”, ovvero il primo gruppo organizzato di persone praticanti lo Stand up paddle nella provincia ferrarese. Per chi ancora non sapesse di cosa si sta parlando, il Sup è uno sport acquatico che si pratica con una speciale tavola da surf ed una pagaia, che si usa come propulsione.

Il giovane gruppo nasce da un progetto dell’atleta locale Simone Tugnoli Peron e ha come scopo quello di diffondere la pratica del Sup nei nostri territori. Sono già state molte le iniziative locali, anche se la stagione è appena iniziata, con risultati notevoli per uno sport ancora poco conosciuto nel Ferrarese.

“È uno sport completo dal punto di vista fisico, praticabile da tutti a livello amatoriale – spiega Tugnoli – ma per non incorrere in infortuni o pericoli dovuti alla sottovalutazione dello sport e del mare è indispensabile affidarsi a qualcuno di più esperto. Perciò noi di Delta Sup aiutiamo tutti quelli che vogliono provare e imparare nella maniera corretta questo magnifico sport con prove gratuite ed eventi che riuniscano tutti i simpatizzanti del Sup”.

Dopo il primo evento amatoriale della “passeggiata in Sup nelle valli di Comacchio” di fine marzo e la prima gara nazionale di Sup, la “Spring Sup Race” organizzata lo scorso 15 aprile al Lido di Volano, Simone ha capito che era il momento giusto per spingere sull’acceleratore e creare un gruppo che si dedicasse esclusivamente al Sup.

“Il gruppo è in brevissimo tempo aumentato – spiega l’atleta – anche al di fuori delle mie aspettative, ma la cosa secondo me più bella è che ho trovato molti amici come Nadia, Giulia, Nicola, Vito, Andrea, Riccardo, Valentina, Debora, Daniel ecc… (non me ne vogliano quelli che non ho nominato) che mi aiutano a tener vivo il gruppo anche quando io sono impegnato nelle gare del campionato “Italian Sup League” del quale sono anche uno dei responsabili”.

Delta Sup, ‘costola’ della prestigiosa squadra “Romagna Paddle Surf” in territorio ferrarese mira quindi ad essere un gruppo di riferimento per gli amanti del Sup nel territorio del delta del Po e continuerà ad organizzare sempre nuovi eventi sportivi e lucidi. Chiunque volesse approcciarsi a questo sport può contattare il numero 347 2255720 o l’e-mail simone.tugnoliperon@gmail.com per fissare la prima prova gratuita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com