Copparo
20 Giugno 2018
Domenica 24 giugno giro in Vespa attraverso il territorio, con partenza in piazza del Popolo e arrivo al Parco Verde

Primo Raduno Nazionale Vespisti a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Lezione conclusiva per i corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dei Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’, che terminano con la lezione conclusiva dell’area tematica Ambiente e Scienza. Giovedì 18 aprile, dalle 16.30, alla Galleria Civica Alda Costa, il nuovo incontro con "L'Albero di C" si occuperà del tema “Il verde che ci seduce e ci salva. Quale futuro?”, a cura del Garden Club

Nicola Rossi, Paolo Negri, Claudio Zanella e Martina Berneschi

Copparo. Domenica 24 giugno Copparo ospita il Raduno Nazionale dei Vespisti: raduno in piazza del Popolo con iscrizioni dalle ore 8.30. A presentare l’iniziativa il sindaco Nicola Rossi, l’assessore allo sport e associazionismo Martina Berneschi, e Paolo Negri e Claudio Zanella, rispettivamente presidente e vicepresidente del Vespa Club Copparo.

La passione per la Vespa inizia a Copparo sul finire degli anni cinquanta e risale al 1958 la formazione del Vespa Club. Poi si sono perse un po’ le tracce, fino a dieci anni fa, quando la passione per la Vespa ha portato Paolo Negri e alcuni suoi amici a rifondare il gruppo. Lo scorso anno, finalmente, hanno fatto rinascere il Vespa Club Copparo.

«In sintesi – ha dichiarato Negri – contiamo che questo raduno porti a Copparo una buona partecipazione di pubblico. Faremo un percorso lungo il nostro territorio, con sosta al “Lido di Ro” e arrivo a Copparo per il pranzo al Parco Verde». Tutte le iniziative del Vespa Club Copparo hanno una finalità sociale. Nello specifico l’incasso dell’iniziativa di domenica sarà devoluto ad AiRett, associazione che riunisce i genitori con bambine colpite dalla sindrome di Rett.

«Avere a Copparo il Raduno Nazionale Vespisti – ha sottolineato il sindaco Nicola Rossi – è un motivo di vanto per tutta la città. I ricordi vanno a molti anni fa, quando nella piazza del Popolo si riunivano gli appassionati di questa originalissima motoretta per prove di abilità tra cui la famosissima Gimkana. Dal 2008 l’amministrazione comunale ha voluto raccogliere il seme della passione per la Vespa, favorendo le iniziative di questo gruppo di appassionati».

Rossi e Martina Berneschi hanno infine ricordato il significato importante che un mezzo come la Vespa ha per proporre il territorio, che va a sommarsi allo spirito solidaristico con cui i ragazzi del Vespa Club Copparo caratterizzano ogni evento o iniziativa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com