Argenta
19 Giugno 2018
A fare la macabra scoperta sono stati i colleghi. Quando hanno rinvenuto il corpo era troppo tardi

Operaio trovato morto in bagno prima di andare al lavoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Campotto. Il corpo senza vita di un operaio di 36 anni, Andrea Corzani, è stato rinvenuto nel bagno della sua abitazione in via Cardinala a Campotto di Argenta, dove lavorava nella vicina impresa di scavi e movimento terra.

A fare la macabra scoperta alle 7 di questa mattina (martedì 19 giugno) sono stati i colleghi coi quali condivideva la casa, che lo cercavano da tempo senza esito, fino a quando non hanno aperto la porta del bagno, trovando il corpo esanime del lavoratore.

La vittima, originaria di Como, faceva l’operaio alle dipendenze dell’azienda Euroscavi, prestando servizio sia nella vicina sede che nei cantieri aperti nei dintorni e non solo.

Ancora da stabilire l’esatta causa della morte. Di certo l’equipe medica di pronto soccorso, a bordo dell’ambulanza, nulla ha potuto per rianimarlo. L’ipotesi più accreditata sarebbe ovviamente quella del malore, ma resta da stabilire di che natura e a cosa sia da imputare.

La risposta sta tutta nell’autopsia, disposta all’istituto di medicinale legale presso l’ospedale Sant’Anna di Cona, dove la salma, rimossa dall’appartamento dai necrofori, è stata poi trasferita. Sul caso indagano i carabinieri, giunti sul luogo del ritrovamento del cadavere, dopo aver captato l’sos.

*articolo aggiornato alle 14.50

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com