Comacchio
19 Giugno 2018
La piccola viaggiava a bordo di una Citroen C3 con i giovani genitori, a tamponarli un autocarro. Le donne in ospedale in condizioni non gravi

Tamponamento in Romea, una bimba in ospedale per accertamenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

di Giuseppe Malatesta

San Giuseppe. Poteva finire molto peggio il tamponamento che al km 31 della Statale Romea, poco distante del centro abitato di San Giuseppe, ha coinvolto intorno alle 19 un autocarro cassonato e una Citroen C3 con a bordo una bimba di poco più di un anno, trasportata dopo l’impatto nel vicino ospedale del Delta di Lagosanto insieme alla giovane mamma.

Le condizioni delle due non sarebbero gravi, ma i sanitari hanno ritenuto utile procedere con gli accertamenti del caso. Illesi i conducenti dei due veicoli, due trentenni del luogo, e ignota al momento la dinamica esatta: da una prima ricostruzione infatti, l’automobile era intenta a svoltare a sinistra in una strada bianca quando è stata spinta in direzione diagonale dal camion, finendo in un campo pianeggiante e fermando la sua corsa tra le alte piantagioni di mais, su un terreno sabbioso che ha attutito il colpo.

Sul posto per i rilievi la Polizia Municipale di Comacchio, coadiuvata dai Vigili del Fuoco sempre lagunari. Per i soccorsi invece è intervenuta una sola ambulanza e l’automedica. Il traffico sulla movimentata statale ha subito qualche rallentamento a causa del senso unico alternato, attivato per consentire i rilievi stradali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com