Voghiera
19 Giugno 2018
Innovazione e creatività con DiNets nell’ambito dell’iniziativa di Confindustria

La tecnologia entra alla delizia di Belriguardo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. Innovazione e storia trovano un senso comune a Voghiera negli ambienti che preservano il patrimonio storico inserito all’interno della residenza del Belriguardo grazie a DiNets.

Giovedì 21 giugno alle 10 DiNets, azienda che ha sede a Ferrara e opera in tutta Italia con sedi in Lombardia, Marche, Lazio e Puglia – una delle più innovative del settore Ict che si impegna quotidianamente nell’agevolare l’innovazione digitale dei propri clienti su temi quali mobilità e IoT – si presenta al territorio della provincia nell’ambito dell’iniziativa di Confindustria Emilia “Associati per Associati”, allestendo alcuni esempi di utilizzo di applicazioni e infrastrutture tecnologiche per innovazione, sicurezza e mobilità.

Per l’occasione, infatti, verrà tecnologizzata una sala del museo civico e saranno mostrate altre soluzioni nella adiacente sala della Vigna, adibita a laboratorio di sperimentazione dei servizi realizzabili attraverso applicazioni di sicurezza e mobilità destinate ad amministrazioni ed aziende. Soluzioni tecniche, applicazioni, innovazione tecnologica saranno gli argomenti trattati da DiNets.

Testimonial d’eccezione sarà l’attore, comico, scrittore e informatico Gianni Fantoni, da più di 25 anni volto noto dell’intrattenimento italiano con esperienze televisive, radiofoniche, cinematografiche, teatrali, e fumettistiche, che grazie alla sua ecletticità sarà in grado di collegare mondi tradizionalmente poco conciliabili come Ict e creatività.

La giornata, dopo la presentazione della società e la descrizione delle soluzioni implementate, proseguirà alle 12 con l’apertura del laboratorio “Hands on” e visita al museo del Belriguardo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com