Mesola
19 Giugno 2018
Padovani: "Era doveroso dare una casa definitiva al gruppo Il Castello". 

Mesola, il Comune acquista la sede dei volontari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bimbo annegato in piscina, assolta la madre

Veronica Romanelli, la mamma di Maxsimiliano Grandi, il piccolo di quattro anni e mezzo annegato il 12 luglio del 2020 nella piscina dell'agriturismo Ca' Laura di Bosco Mesola, è stata assolta dall’accusa di omicidio colposo

Mesola. Il consiglio comunale di Mesola ha approvato, nel corso dell’ultima riunione, l’acquisto dell’immobile sede del Gruppo Volontari il Castello per 40mila euro; di proprietà dei fratelli Berti di Codigoro, che per decenni qui hanno gestito un’officina meccanica, lo stabile in via 25 Aprile confina proprio con i magazzini comunali, che fungono anche da deposito e garage per automezzi ed attrezzature.

A darne notizia è il sindaco Gianni Michele Padovani, che aggiunge: “Era doveroso dare una sede definitiva ai volontari che, con il loro encomiabile lavoro di trasporto sociale, sono diventati un riferimento per tutta la comunità; nei locali adiacenti si trova anche la sede del Banco Alimentare, gestito sempre dai volontari, per la raccolta e distribuzione di generi di prima necessità che vengono distribuiti alle famiglie in difficoltà economica”.

L’acquisto è chiaramente subordinato al nulla osta che è stato chiesto all’Agenzia delle Entrate, per la verifica di congruità dell’offerta.

Il presidente del Gruppo Volontari ci tiene a ringraziare il sindaco e tutta l’amministrazione comunale per il notevole impegno economico; e i fratelli Fausto e Mario Berti, proprietari dell’immobile, che hanno concesso fino ad oggi l’uso dei locali a titolo totalmente gratuito. “Oggi coroniamo un sogno – ha aggiunto Maestri – avere un luogo certo ove poter mettere al sicuro i nostri automezzi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com