Spal
18 Giugno 2018
Nel 2018-2019 grande novità del 'Boxing Day'. Per i biancazzurri la Tim Cup inizierà il 12 agosto, la serie A il 19

In campo a Santo Stefano. Tutte le date della stagione della Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci

Chi proprio senza Spal non sa stare dovrà attendere altri 2 mesi esatti prima di poter rivedere scendere in campo, per una partita ufficiale, le 11 casacche a righe biancazzurre.

Qualche giorno in meno, se il cerchietto rosso è invece segnato sul 12 agosto, giorno nel quale la squadra di Semplici dovrebbe, il condizionale è d’obbligo perché eventuali anticipi e posticipi legati alle esigenze della televisione saranno comunicati più avanti, giocare il terzo turno della Tim Cup.

La Lega ha infatti ufficialmente varato le date del calendario pallonaro della stagione 2018-2019. La prima competizione a prendere il via sarà, come di consueto, la coppa Italia, il cui calcio d’inizio è fissato al 29 luglio, mentre la Spal, come detto, entrerà in scena – al pari di quelle che si sono classificate fra il 9 e il 17esimo posto nella serie A 2017-2018 – il 12 agosto.

In teoria dovrebbe disputare la prima partita in casa ma questo è un discorso legato alla disponibilità dello stadio Paolo Mazza, interessato dai lavori di adeguamento. Se la squadra di Semplici supererà il primo ostacolo, il quarto turno si disputerà mercoledì 5 dicembre.

Probabilmente resta la serie A la competizione più attesa dai tifosi, e per quella bisognerà aspettare fino a domenica 19 agosto, a meno che gli estensi non vengano interessati da un anticipo e allora si partirà il 18. Novità assoluta è rappresentata dalla gara, stile anglosassone, che si disputerà il ‘Boxing Day’, ovvero il 26 dicembre. Cambiano anche i turni infrasettimanali, quello di ottobre sarà sostituito proprio dalla sfida di Santo Stefano. Ecco, nel dettaglio le date della serie A 2018-2019:

Inizio: domenica 19 agosto 2018.

Turni infrasettimanali: 26/09; 26/12; 03/04.

Soste: 09/09, 14/10, 18/11 (gare delle Nazionali); 6/01, 13/01 (pausa invernale); 24/03 (gare delle Nazionali).

Fine: domenica 26 maggio 2019.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com