Basket
19 Giugno 2018
Vince la Pallacanestro Varese e si distinguono tanti giovani talenti nell'evento tra il 14 e il 17 giugno al Pala 4T

Concluso l’undicesimo torneo nazionale “Città di Ferrara”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Con la finale tra il Team 78 di Martellago (Ve) e la Pallacanestro Varese, vincitrice, va in archivio anche l’undicesimo torneo nazionale giovanile “Città di Ferrara” under 13 maschile. Il torneo, che anche quest’anno ha raccolto sotto le 4 Torri di Ferrara sedici tra le migliori squadre d’Italia, si è svolto in 40 partite nel “lungo” week end tra il 14 e il 17 giugno al Pala 4T e nella palestra di via Venezia.

Partecipanti da sei regioni ad alta vocazione per il basket. Tra di loro, diversi giovani talenti hanno spiccato per qualità tecniche e garantito momenti di gioco d’alto livello. L’Mvp del torneo è stato – a dispetto della sua giovane età – il varesino Zhao Wei Lun. Top Scorer, invece, Nicholas Errica della Stellazzurra Roma, già finito alla ribalta della cronaca sportiva per la convocazione da parte della Nba alla prima edizione dello Jr Nba World Championship Europe Camp di Rogla (Slovenia), una manifestazione di selezione dei migliori giocatori under 14 che rappresenteranno l’Europa allo Jr Nba World Championship in Florida.

Infine, la Pallacanestro Varese ha confermato, con tanta fatica ma pieno merito, il successo già ottenuto nello scorso torneo. I bianco rossi di coach Cristiano Maino hanno sconfitto, in una bella finale, l’outsider Martellago confermandosi tra le primissime squadre under 13 in Italia, avendo vinto anche il titolo lombardo. I quasi 230 atleti tornano a casa chi con la coppa del primo, chi con le targhe e le medaglie che per tutti sono arrivate meritatamente. Di certo a ciò potranno aggiungere il piacere di aver fatto un’esperienza sportiva quasi unica e da ricordare.

L’organizzazione, al limite della perfezione, della Despar Pallacanestro 4 Torri mette negli annali, con orgoglio, un’edizione intitolata a Mario De Sisti e Rodolfo Perini, con la certezza che il loro ricordo sia avvenuto nel migliore dei modi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com