Terre del Reno
19 Giugno 2018
Saranno presenti letture per ragazzi, sul Guercino, sulla storia di Cento e novità della casa editrice Freccia D'Oro

Riapre la “Biblioteca di Mattia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli studenti di Vigarano e Terre del Reno parlamentari per un giorno

Gita a Roma, con ingresso al Parlamento, per gli studenti del Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze dell'Ic di Terre del Reno, sia della scuola secondaria di Vigarano Mainarda che di Terre Reno, accompagnati dai professori Elisabetta Rossetti, Raffaele Gentile e Vincenzo Fertitta

Parchi nuovi e inclusivi. Prosegue il restyling a Terre del Reno

Continua il processo di restyling dei dodici parchi urbani a Terre del Reno, con nuove installazioni di giochi a Sant’Agostino, San Carlo, Dosso e Mirabello; il percorso è iniziato nel 2023, anno che ha visto l’arrivo di nuovi arredi per i più piccoli nei sei parchi comunali di Mirabello

Viola l’affidamento in prova, va in carcere

I carabinieri di Terre del Reno hanno arrestato un 53enne di origini straniere, da tempo residente a Terre del Reno, in ottemperanza del provvedimento di sospensione dell'affidamento ai servizi sociali emesso dall’ufficio sorveglianza del Tribunale di Bologna

Terre del Reno. A partire dal 2 luglio riapre la Biblioteca di Mattia presso la sede della casa editrice Freccia D’Oro a Dosso (via Statale 255 n. 365/e, Terre del Reno).

La biblioteca, gestita dall’associazione Mattia e i Suoi Amici con il supporto del Fondo Bertelli Guglielmi disporrà di una sezione di letture per ragazzi, una sul Guercino e sulla storia di Cento (a cura del Piccolo Museo del Guercino) e vi si potranno trovare anche le novità editoriali messe a disposizione dalla casa editrice Freccia D’Oro.

La biblioteca osserverà, per il mese di luglio, i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14,30 alle 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com