Spal
16 Giugno 2018
Il club di De Laurentiis al momento non fa sconti e chiede gli 8 pattuiti la scorsa estate

Spal, 6 milioni al Napoli per tenersi Grassi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci

La Spal è scatenatissima sul mercato. Dopo aver sistemato le vie laterali con Dickmann e Fares, i biancazzurri si sono mossi ufficialmente con il Napoli per riscattare Grassi. Per ora sono stati offerti 6 milioni, 2 in meno rispetto agli 8 pattuiti la scorsa estate, ma le parti sono ancora lontane perché De Laurentiis non è disposto, al momento, a fare sconti.

Anche perché dietro c’è sempre l’ombra del Cagliari che attende la risposta del clivense Lucas Castro, il quale se dovesse rispondere picche farebbe virare con effetto immediato il club sardo su Grassi.

Non bastasse il derby sul campo, il Bologna è pronto a sfidare la Spal anche sul mercato. Le idee dei due club infatti coincidono e sotto le Due Torri, dove piace Alberto Paloschi, sono pronti a mettere i bastoni fra le ruote al direttore spallino Vagnati puntando al portiere Milinkovic-Savic – anche se Inzaghi coltiva anche l’idea di portarsi dietro il guardiano Audero, di proprietà della Juve che l’ex campione del mondo ha avuto a Venezia – e a Kevin Bonifazi, per il quale si profila un vero e proprio testa a testa.

Nel frattempo alle vicende estensi sono stati accostati i nomi di Benali e di Jose Machin, centrale di centrocampo classe 1996 di proprietà della Roma, che però ha giocato l’ultima stagione in serie B a Pescara. In riva all’Adriatico il guineano ha collezionato 32 presenze, arricchite da 3 segnature e 4 passaggi vincenti.

Per Francesco Vicari intanto continuano a suonare le sirene genoane, alle quali si sono aggiunte quelle del Torino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com