Altri sport
14 Giugno 2018
Football americano, III Divisione. Ferraresi sconfitti dai Ravens Imola

Aquile, addio volo play off

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Hc Bondeno. Vittoria di carattere contro Potenza Picena

Per l’incontro valevole per la quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A1, che vede affrontare i marchigiani dell’HC Potenza Picena, Mister Pritoni deve fare i conti con gli infortuni di Succi e Hussain, entrambi a mezzo servizio, ma può contare sul...

Fipsas, prosegue a Medelana il campionato a tecnica Feeder

Ha preso il via il Campionato provinciale a tecnica feeder, il campo di gara è stato quello di Ostellato e vittoria di settore per Cristiano Vanzini e Luciano Fratoni della Canne estensi Colmic, Maurizio Guerzoni del Castello Maver, Paolo Pollini e Nino Negrini del Cps Codigoro Maver

Golf, en plein dei cussini sul green di via Gramicia

Week end caratterizzato da un doppio evento per il Cus Ferrara Golf, che sul green di via Gramicia ha ospitato due tornei che hanno visto la partecipazione di giocatori da varie parti della provincia: il GolfImpresa Cup e il Golf Monkey summer tour

Cus, giovedì le elezioni per il rinnovo delle cariche

Si avvicinano le elezioni di presidente, consiglio direttivo e organi di controllo del Cus Ferrara che si svolgeranno giovedì 18 aprile presso la sala riunioni del Centro universitario (via Gramicia 41), alle ore 6 in prima convocazione e alle ore 21 in seconda convocazione

Triathlon, il Cus Ferrara parte alla grande

Roberta Scabbia, atleta cussina che aveva chiuso il 2023 con la storica partecipazione al mondiale Ironman delle Hawaii, si conferma fra le big del triathlon femminile e Marco Frilli taglia il traguardo dopo 4 ore e 37 minuti, conquistando il 56° posto assoluto e il 15° di categoria S3

Sconfitta amara per le Dimedia Aquile che domenica scorsa sono uscite dalla corsa playoff del campionato nazionale di III Divisione dopo un’appassionante e tirata partita contro i Ravens Imola.

Il punteggio la dice lunga su quanto il risultato sia stato in bilico con l’imolese Cannata che è stato il vero trascinatore dei Ravens andando subito a segno nel 1° quarto per l’iniziale 8 a 0.

Ci mettono un po’ le Aquile a reagire dopo che la difesa estense ha fermato un altro tentativo di attacco dei Ravens, ed è Cavallino all’inizio del 2° quarto ad accorciare con una corsa personale non trasformata che porta il punteggio sull 8 a 6. Pronta la replica dei padroni di casa ancora con Cannata che riporta avanti i Ravens e poi replica poco dopo quando un fumble sanguinoso degli estensi regala palla ad Imola in posizione favorevole.

Partita che sembra segnata sul 20 a 6 per Imola ma le corse di Cavallino e Papa riportano sotto gli estensi che mettono in mostra le qualità del vivaio under 19: il giovane Gardinale infatti effettua una bellissima ricezione in end zone per il 20 a 13 e poi allo scadere del 2° quarto il trick play tra Medini e Scalambra su pass di Cavallino regala alle Aquile il pareggio dell’half time con una galoppata di 68 yards per Scalambra.

Nella ripresa i Ravens corti nel roster sembrano accusare la fatica e le Aquile asi portano in vantaggio con Medini, (altro gioiello del vivaio under 19) che ricevuto il pass di Cavallino si invola per 80 yards con Romagnoli che dopo il calcio addizionale porta le Aquile in vantaggio sul 27 a 20. La difesa estense tiene botta agli assalti dei Ravens ma l’attacco con 2 fumble e qualche fallo di troppo non concretizza ulteriori vantaggi mentre tra i Ravens è ancora l’ottimo Cannata a caricarsi sulle spalle l’attacco imolese segnando e trasformando da 2 con Imola che riprende il comando della partita mentre l’attacco di coach Mantovani non riesce a concretizzare incappando in un intercetto.

a difesa cerca di contenere gli affondi di Cannata, riuscendoci una prima volta ma concedendo però il td nel drive successivo con il runningback imolese che non riesce a trasformare i portando i Ravens a 7 lunghezze di vantaggio a poco più di 1 minuto dal termine dell’incontro.

Cavallino ritrova confidenza con i sui ricevitori per una rimonta disperata e riporta l’attacco estense a 4 yards dall’end zone imolese con il giovane under 19 Ferrari che dopo un primo pass droppato trova il touchdown del 33 a 34. Lo staff delle Aquile decide per la trasformazione da 2 per portare a casa la partita ma il trick play di Ferrari per Cavallino viene letto dal defensive end di Imola che defletta e chiude l’incontro con i Ravens che vanno a giocarsi la semifinale dell aNorth Conference contro i Redskins Verona e le Aquile costrette per la seconda stagion di fila a rinunciare ai sogni di gloria nei playoff.

 

RAVENS IMOLA – DIMEDIA AQUILE FERRARA 34-33

(8-0) (12-20) (0-7) (14-6)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com