Attualità
14 Giugno 2018
Marta Arzarello vince il prestigioso premio per le ricerche nell’ambito della preistoria

Docente Unife premiata da Alberto di Monaco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Non è certo cosa da tutti i giorni ricevere un prestigioso premio dalle mani di un principe. E’ quello che invece è capitato alla prof.ssa Marta Arzarello della Sezione di Scienze preistoriche e antropologiche del Dipartimento di Studi Umanistici diUnife che ha vinto il premio ‘Prince Rainier III de Monaco’, per le sue ricerche nell’ambito della preistoria.

Il premio le è stato consegnato nei giorni scorsi a Parigi dal  principe Alberto II nel corso di una cerimonia  che si è tenuta all’Istituto di Paleontologia Umana – Fondazione Principe Alberto I di Monaco.

Il riconoscimento viene attribuito ai ricercatori che lavorano nei campi della preistoria, della paleoantropologia, della paleontologia e della geologia del Quaternario. Premiato insieme alla Prof.ssa Arzarello il Dott. Thibaut Bienvenu. Alla cerimonia hanno partecipato Ségolène Royal, ambasciatrice francese per i poli artico e antartico, Jérôme Coumet, sindaco del 13 ° arrondissement di Parigi, Claude Cottalorda, ambasciatore di Monaco in Francia, Robert Calcagno, direttore generale del Istituto Oceanografico e Patrice Cellario, Consigliere del Ministro dell’Interno.

Ampia eco ha avuto questo riconoscimento anche sui media francesi, in primis Nice-matin e Monaco-matin.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com