Attualità
15 Giugno 2018
Venerdì 15 giugno al Palazzo delle Palestre i ragazzi della Boiardo presentano le attività svolte nel corso

Tempo di bilanci per la “scuola di sport”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Ultimo appuntamento per “A Scuola di Sport”. Venerdì 15 giugno alle ore 17 i giovani studenti della scuola media Boiardo saranno protagonisti, al Palazzo delle Palestre di viale Francesco Tumiati, di una manifestazione in cui presenteranno le attività sportive svolte durante il corso ai genitori e ai partner del modulo: Vis 2008 Basket, AcquaEstense, Cip e Lions.

Durante il corso gli studenti hanno avuto la possibilità di seguire lezioni di pallavolo, sitting volley, basket, calcio, scherma e nuoto tenute da esperti, e di incontrare alcuni giocatori della Bondi Basket.

Grazie alla collaborazione di Vis 2008 Basket, presieduta da Filippo Bertelli, e all’intervento degli esperti Massimiliano Macalli, Roberto Mirizio e Deana Dallari, gli alunni della scuola Boiardo concludono il secondo modulo formativo del Piano Operativo Nazionale Pon 2014-2020 con il progetto “Apprendere e vivere insieme a scuola”, che l’Istituto Comprensivo Alda Costa sta realizzando grazie a risorse finanziarie comunitarie europee.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com